Prima del tanto e atteso derby toscano contro l’Empoli, la Fiorentina dovrà provare a superare l’ostacolo Bologna in una vera e propria lotta all’Europa.
Questa sera la squadra di Vincenzo Italiano scenderà in campo contro il Bologna di Thiago Motta per il recupero della 21° giornata di Serie A TIM. Per questa importante sfida l’allenatore viola non potrà contare su Lucas Martinez Quarta a causa di una squalifica, l’argentino tornerà a disposizione per la gara contro l’Empoli.
Chi dovrà prestare la massima attenzione alla gara di questa sera è però Giacomo Bonaventura. Il centrocampista della Fiorentina è diffidato e un’ammonizione potrebbe costargli la convocazione in vista della gara contro l’Empoli di questa domenica alle ore 15.00.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Centrocampista duttile, esibisce una notevole mobilità in vari settori difensivi ed offensivi. Ricopre generalmente la posizione di mezzala ma può agire anche da ala sinistra o trequartista. Dotato di ottima tecnica individuale e buona velocità, è abile nel dribbling, nel colpo di testa ed è anche un buon tiratore dalla distanza e di calci piazzati. È inoltre solito utilizzare il piede sinistro grazie al quale riesce ad effettuare ottimi tiri nonostante sia un destro naturale.
La Fiorentina ha ufficialmente aperto alla cessione di Jonas Harder, segnando quello che potrebbe essere…
La Fiorentina continua a muoversi con grande rapidità sul mercato, confermando la volontà di costruire…
Alle prese con la sempre più probabile cessione di Dodo, la Fiorentina si sta muovendo…
Continua il lavoro della dirigenza viola per plasmare la nuova squadra di Fabio Grosso. Dopo…
Dopo gli arrivi di Viery e Drăgușin, il quadro è chiaro. La Fiorentina dovrà cedere…
Durante l’ultima settimana si è parlato con insistenza del forte interessamento della Fiorentina per Victor…