L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Flachi è intervenuto a Toscana TV per fare il punto su varie tematiche relative alla squadra viola.
Se la Fiorentina andrà in campo nelle prossime partite con l’atteggiamento e la lentezza viste col Lecce, farà fatica. La squadra ha giocato male col Lecce, ma ha vinto, e di positivo prendiamo il risultato. Nella rosa viola ci sono dei giocatori che ti permetterebbero di veder del bel gioco e al di là delle responsabilità dell’allenatore mi aspetto di più anche da chi scende in campo. Vedo una squadra priva di idee e che non si sa muovere, col Lecce ho avuto l’impressione che la squadra in campo non avesse un senso. Il modulo può cambiare, ma alla base deve esserci un’identità. Non so quanto possa durare la fortuna e anche se me lo auguro dubito di vedere stravolgimenti da qui al termine della stagione.
La Fiorentina ha dei buoni numeri ma anche molte difficoltà nel fare gioco e trovare alternative. Senza Kean in campo non si vede niente, gli attaccanti non hanno mai tirato in porta col Lecce e oltretutto non vengono aiutati. Il centrocampo a tre è stato una scelta giusta ed è un aspetto positivo, così come il lavoro dei quinti Dodô e Gosens, che hanno costruito il gol vittoria. Ndour non ha dato quella gamba di cui ha parlato Palladino, non si è mai inserito senza palla. Non si può non vedere in campo Fagioli, un centrocampista che prova sempre a giocare in verticale ed ha qualità, a maggior ragione se manca Adli. Palladino si fissa su alcuni calciatori, uno di questi è Mandragora.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…