Ceccarini%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+vuole+fare+un+colpo+in+stile+Muller.+In+attacco+arriver%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/311530786310/ceccarini-la-fiorentina-vuole-fare-un-colpo-in-stile-muller-in-attacco-arrivera/amp/

Ceccarini: “La Fiorentina vuole fare un colpo in stile Muller. In attacco arriverà…”

All’interno del suo editoriale per tuttomercatoweb.com, il noto esperto di mercato, Niccolò Ceccarini, ha detto la sua sulla Fiorentina e sul futuro di alcuni giocatori gigliati. 

Il punto sulla società

Sta prendendo sempre più corpo anche il progetto Fiorentina. La società viola vuole mettere dei punti fermi in vista della prossima stagione e ripartire con una base solida per continuare la sua crescita. Uno dei leader è sicuramente De Gea. Il portiere spagnolo ha dato sicurezza al reparto e ha contribuito alla crescita anche sul piano della personalità. Il suo contratto scade a giugno ma c’è la possibilità di far scattare in maniera unilaterale un’opzione anche per il prossimo anno. La Fiorentina vuole che diventi uno dei simboli del futuro, lui intende restare e questo è un grande punto di partenza. La società è pronta a fargli un’offerta pluriennale, ovviamente al meglio delle proprie possibilità come tetto di ingaggio. Ma la scelta di De Gea non è certo economica. La Fiorentina è la sua priorità, è chiaro che una vittoria in Conference o magari un piazzamento migliore in campionato rispetto all’anno scorso sarebbero un’ulteriore spinta a chiudere positivamente la questione. 

Le prossime mosse di mercato

Non è finita qua perché la società viola ha intenzione di inserire nell’organico al fianco dei vari Kean (clausola permettendo), Gosens, Fagioli e Gudmundsson, un altro giocatore di spessore internazionale. Non è un caso che la Fiorentina indirettamente abbia sondato il terreno per Tomas Muller. Che sia a centrocampo o in difesa i viola puntano a fare un colpo del genere. Presto poi verranno definite le situazioni dei prestiti riguardanti Colpanj, Adli e Cataldi. Di sicuro in attacco arriverà anche un altro giocatore per avere un’alternativa al centravanti titolare. E una delle idee è sicuramente Shpendi del Cesena, su cui la Fiorentina si era già mossa la scorsa estate.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

La Juventus lo lascia andare, lo prende la Fiorentina a zero: colpo viola

Un giocatore della Juventus è al centro di voci di mercato in vista della scadenza…

5 ore ago

Fiorentina-Sassuolo, partita che vale un record: mai così da dieci anni

Fiorentina-Sassuolo non è solamente la trentaquattresima giornata di Serie A. Non è solamente Vanoli contro…

7 ore ago

Retroscena Fiorentina, ora è chiaro: il motivo del no di Sarri

La Fiorentina sta monitorando la panchina per la prossima stagione, con diversi nomi sul tavolo.…

8 ore ago

Fiorentina, di fronte l’inizio peggiore del campionato: numeri impietosi

Fiorentina che si prepara ad affrontare il Sassuolo nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie…

9 ore ago

Fiorentina-Sassuolo, la storia tra i viola e i neroverdi: ecco i precedenti

La storia delle sfide tra Fiorentina e Sassuolo è relativamente recente, ma negli anni ha…

9 ore ago

Appuntamento in sede, la penna è già sul tavolo: pronto a firmare con l’Inter

Un giocatore chiave dell’Inter è sempre più orientato a proseguire la sua avventura in nerazzurro.…

10 ore ago