Dopo il trionfo in Supercoppa, la squadra di Conceiçao impatta 1-1 a San Siro e aggancia provvisoriamente il Bologna al 7° posto.
Rossoneri aggressivi in avvio, ma la prima chance è per Viola. Ci provano Hernandez e Reijnders, super Maignan su Felici. Nella ripresa traversa di Pulisic, poi in quattro minuti il vantaggio di Morata e il pareggio di Zortea su errore di Maignan. Pulisic e Abraham sprecano il 2-1. Rossoneri in campo martedì nel recupero a Como.
Botta e risposta in quattro minuti tra il 51′ e il 55′, quando Morata illude il Milan prima del pareggio di Zortea (su errore di Maignan). Equilibrio nel primo tempo tra l’intensità dei rossoneri e l’ordine del Cagliari, pericoloso però con Viola e Felici. Prima dei due gol in avvio di ripresa c’era stata la traversa di Pulisic, pericoloso anche al 61′. Una grossa chance non sfruttata anche da Abraham nel finale.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernández; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Gabbia, Jiménez, Pavlović, Terracciano; Bennacer, Zeroli; Abraham, Camarda, Omoregbe. All.: Conceição.
CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makombou, Felici; Viola; Piccoli. A disp.: Iliev, Sherri; Augello, Azzi, Wieteska; Deiola, Gaetano, Marin, Prati; Lapadula, Pavoletti. All.: Nicola.
Reti: al 5′ st Morata, all’8′ st Zortea
Ammonizioni: Felici
Recupero:
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…