Prad%C3%A8%3A+%26%238220%3BRigore+a+dir+poco+dubbio%2C+ma+andiamo+avanti+per+la+nostra+strada%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/311740501510/prade-rigore-a-dir-poco-dubbio-ma-andiamo-avanti-per-la-nostra-strada/amp/

Pradè: “Rigore a dir poco dubbio, ma andiamo avanti per la nostra strada”

Intervenuto ai canali ufficiali della Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè ha commentato quanto accaduto al Castellani, con il pareggio per 1-1 tra gli uomini di Italiano e quelli di Davide Nicola. 

“Fischiato un rigorino…”

Queste le parole di Pradè: “Nel complesso abbiamo fatto un buon primo tempo, ma abbiamo preso due ripartenze in tutta la partita e in una abbiamo addirittura subito gol. A loro è stato fischiato un rigorino… Noi non siamo riusciti ad avere la reazione decisiva, però facciamo un passettino in avanti, e dobbiamo essere bravi a ritrovare la positività, altrimenti cadiamo in un momento di depressione che non ci possiamo assolutamente permettere per la classifica che abbiamo e per le nostre ambizioni […] Adesso abbiamo una settimana per preparare la partita con la Lazio e daremo il massimo contro una diretta concorrente per l’Europa. Dobbiamo vincere le partite, c’è poco da parlare: servono i fatti”.

Daniele Pradè con il neoacquisto Belotti

Empoli 1-1 Fiorentina: i Viola non colgono l’occasione

La Fiorentina impatta ad Empoli per 1-1. Gli uomini di Vincenzo Italiano non riescono a strappare i tre punti al Castellani sprecando una grossa occasione. Nella prima mezz’ora vince la noia con le due compagini mai pericolose. A cambiare le cose ci pensa Lucas Beltràn che imbeccato bene in area da Mandragora si gira in un fazzoletto e batte Caprile. Un vantaggio che però viene vanificato da uno scialbo secondo tempo viola dove la Fiorentina si fa male da sola. Da un calcio d’angolo a favore parte infatti l’azione che porta al rigore per i padroni di casa ben realizzato da Niang. La partita da li si avvierà allo scadere senza sussulti ulteriori. Per quanto riguarda la partita di Pairetto, il fischietto è sufficiente, anche se il giallo per protesta gli sfugge di mano in qualche circostanza. Giusto il rigore per trattenuta di Faraoni.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Retroscena Fiorentina: pronto a colpire proprio chi aveva creduto in lui per primo

Ci sono trattative che si chiudono in fretta e altre che restano sospese, pronte a…

5 minuti ago

Fiorentina, Vanoli rimanda il tournover alla Conference e conferma il 4‑1‑4‑1

La Fiorentina di Paolo Vanoli arriva alla delicata trasferta di oggi, sabato 14 febbraio 2026,…

59 minuti ago

Fiorentina, Vanoli e il suo jolly: adattamenti tattici e dubbi sulla fascia

Ogni allenatore ha il suo jolly, e per Paolo Vanoli il giocatore chiave è Fabiano…

1 ora ago

Fiorentina, Paratici non scherza: Vanoli e la squadra messi sotto esame

A due settimane dal suo insediamento, Fabio Paratici ha iniziato un’analisi approfondita della Fiorentina, concentrandosi…

2 ore ago

Fiorentina nel mirino: “Cosa ha vinto finora? Zero. Comuzzo e Pongracic, scemenze in difesa”

Intervenuto a Maracanà su TMW Radio, il direttore Paolo De Paola ha analizzato i principali…

2 ore ago

Vanoli alla prova del fuoco: il dato che fa tremare la Fiorentina

La fragilità difensiva continua a essere il tallone d’Achille della Fiorentina. I numeri, sotto la…

2 ore ago