Parma Calcio (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Il Parma è a un passo dall’acquisto di Sebastiano Esposito. L’attaccante classe 2002 dell’Inter, seguito nelle scorse settimane con insistenza da Cagliari e Fiorentina, è finito improvvisamente nel mirino del club ducale, che nelle ultime ore ha impresso una forte accelerazione alla trattativa. La chiusura dell’operazione è attesa già nel pomeriggio di oggi, con le parti ormai ai dettagli, come riporta SkySport.
L’affare si dovrebbe chiudere sulla base di un trasferimento a titolo definitivo da circa 4 milioni di euro, con l’Inter che manterrà il 50% sulla futura rivendita del giocatore. Una formula che consente ai nerazzurri di non perdere del tutto il controllo sul talento cresciuto nel proprio vivaio e ai gialloblù di garantirsi un profilo giovane, di prospettiva ma già con una buona esperienza( dopo 7 prestiti tra Serie A e Serie B).
Esposito è pronto a rilanciarsi in un progetto ambizioso come quello del Parma, con l’obiettivo di consolidarsi nel massimo campionato. La scelta dei gialloblu, scavalcando la concorrenza di Fiorentina e Cagliari che sembravano in netto vantaggio fino a pochi giorni fa, è quella di aggiungere un profilo di qualità là davanti e sopperire così all’assenza di Bonny, ceduto proprio all’Inter poche settimane fa.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…