Intervistato al sito ufficiale dell’UEFA, l’ex calciatore della Fiorentina Lulù Oliveira ha commentato la sua esperienza a Firenze e augurato il passaggio del turno alla squadra di Vincenzo Italiano contro il Brugge. Queste le sue parole:
La Fiorentina parte in vantaggio grazie al risultato dell’andata, ma nel calcio non puoi dare niente per garantito. Secondo me il Brugge darà tutto per ottenere la finale. Sarà una partita difficile. La squadra che svolgerà al meglio i propri compiti passerà questa semifinale. La Viola è un grande club, sono tanti i grandi giocatori che hanno vestito questa maglia e i tifosi di Firenze sono davvero calorosi. Quando arrivai io, era un club pieno di fuoriclasse: Batistuta, Rui Costa, Toldo. È stato un periodo molto importante della mia vita calcistica.
Per stasera sono in ansia, ma sono felice di esserlo. Andare a giocare queste sfide è molto bello ma anche viverle da appassionato e tifoso. Questa partita la devi portare a casa. Io non sottovaluterei il Brugge, sono calciatori giovani e ritrovano gli assenti dell’andata. In Belgio non sarà la stessa sfida di Firenze. Se la Fiorentina oggi non vincesse sarebbe un cataclisma. Oggi è una partita decisiva perché può determinare il futuro della Viola, la vittoria della Conference vuol dire Europa League, anche se ora come ora la Fiorentina non è in grado di giocarla.
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…