Ex+Viola%2C+Oliveira%3A+%26%238220%3BLa+mia+Fiorentina+piena+di+campioni.+Su+stasera%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/312143154694/ex-viola-oliveira-la-mia-fiorentina-piena-di-campioni-su-stasera/amp/

Ex Viola, Oliveira: “La mia Fiorentina piena di campioni. Su stasera…”

Intervistato al sito ufficiale dell’UEFA, l’ex calciatore della Fiorentina Lulù Oliveira ha commentato la sua esperienza a Firenze e augurato il passaggio del turno alla squadra di Vincenzo Italiano contro il Brugge. Queste le sue parole: 

Oliveira augura il passaggio del turno alla Fiorentina

La Fiorentina parte in vantaggio grazie al risultato dell’andata, ma nel calcio non puoi dare niente per garantito. Secondo me il Brugge darà tutto per ottenere la finale. Sarà una partita difficile. La squadra che svolgerà al meglio i propri compiti passerà questa semifinale. La Viola è un grande club,  sono tanti i grandi giocatori che hanno vestito questa maglia e i tifosi di Firenze sono davvero calorosi. Quando arrivai io, era un club pieno di fuoriclasse: Batistuta, Rui Costa, Toldo. È stato un periodo molto importante della mia vita calcistica.

Batistuta, Coppa Italia 1996, crediti ACF FIORENTINA profilo Twitter ufficiale

Gianfranco Monti mette in guardia la Viola dai giovani del Brugge

Per stasera sono in ansia, ma sono felice di esserlo. Andare a giocare queste sfide è molto bello ma anche viverle da appassionato e tifoso. Questa partita la devi portare a casa. Io non sottovaluterei il Brugge, sono calciatori giovani e ritrovano gli assenti dell’andata. In Belgio non sarà la stessa sfida di Firenze. Se la Fiorentina oggi non vincesse sarebbe un cataclisma. Oggi è una partita decisiva perché può determinare il futuro della Viola, la vittoria della Conference vuol dire Europa League, anche se ora come ora la Fiorentina non è in grado di giocarla.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Centenario Fiorentina, altri big nella sfida tra leggende a settembre: chi ci sarà

Il centenario della Fiorentina ha iniziato il suo conto alla rovescia e il club viola…

33 minuti ago

A Bologna è finito nel dimenticatoio, la Fiorentina può chiudere il colpo in prestito con diritto di riscatto

Il mercato della Fiorentina continua a muoversi su più tavoli e uno dei nomi tornati…

1 ora ago

Si chiude l’intreccio tra Fiorentina e Sassuolo: un ex viola al posto di Grosso

Fiorentina e Sassuolo hanno aperto il proprio mercato estivo a partire dalle panchine. I viola…

1 ora ago

Mercato Fiorentina, Ruggeri può arrivare a due condizioni: le ultime

La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato alla ricerca di giocatori funzionali e in grado…

2 ore ago

Niente da fare, torna a Firenze: salta una cessione eccellente in casa viola

Il mercato della Fiorentina registra un nuovo colpo di scena. Un giocatore è destinato a…

3 ore ago

Nuovo nome per il mercato, la Fiorentina punta un talento francese: ecco di chi si tratta

La Fiorentina di Paratici si muove molto sul mercato in entrata, alla ricerca di rinforzi…

4 ore ago