Dopo la rocambolesca sconfitta subita in casa contro l’Inter per 4-3 così l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato ai microfoni di DAZN nel corso del postpartita:
“Domani cosa dirò ai ragazzi? C’è grande dispiacere per non avere fatto punti, oggi volevamo muovere la classifica in campionato. Ripartire, fare punti e guadagnare punti in classifica. Oggi il 3-3 per noi sarebbe stata una vittoria enorme”.
“Ottime prestazioni ma scarsi risultati? Dobbiamo trovare equilibrio. Nelle ultime gare siamo riusciti a smuovere il problema del gol, stiamo crescendo. Con le due punte, il trequarti. Purtroppo ogni situazione che concediamo prendiamo gol e ci complichiamo la vita. Serve equilibrio, contro le grandi squadre soprattutto dove servono punti. Potevamo avere ad oggi 4 o 5 punti in più. In casa e fuori dobbiamo prendercela”.
“Le due punte dal 1′ invece che a partita in corso? Noi usiamo anche qualche mezzala per fare la seconda punta. Oggi nel secondo tempo serviva una punta che aiutasse Arthur e ha funzionato”.
“Arrabbiato nel finale partita per episodi arbitrali? Non è la prima volta, non discuto mai. Ma non è pa prima volta che perdiamo punti per falli dubbi. Quello sul loro quarto gol, a 20 secondi dalla fine e con Dzeko che tira la maglia a Nikola, per me è fallo. Potevamo fare meglio, certo, ma non è la prima vera che accade. Dispiace, perché così perdiamo punti preziosi. Un po’ di buon senso ci vuole. A dieci secondi dalla fine quello è fallo, l’arbitro deve fischiare: punto e basta”.
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…