Schira%3A+%26%238220%3BUmtiti+vuole+l%26%238217%3BItalia.+Senesi%3F+In+difesa+%C3%A8+favorito+un+altro%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/312323509766/schira-umtiti-vuole-l-italia-senesi-in-difesa-e-favorito-un-altro/amp/

Schira: “Umtiti vuole l’Italia. Senesi? In difesa è favorito un altro…”

Con tutti gli ultimi aggiornamenti di mercato della Fiorentina è così intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana l’esperto Nicolò Schira:

Umtiti possibile alla Fiorentina? Lui vuole venire in Italia ed è in uscita dal Barcellona. E’ fuori dal progetto di Xavi, ma ha un contratto lungo e guadagna tanto. Oltre alla Fiorentina, è stato proposto ad altri club italiani come Roma e Milan, ma ci sono dei dubbi: sia a livello economico che di tenuta fisica. Non si possono fare tante scommesse. Ecco perchè Marlon può essere un nome più caldo per la retroguardia viola. Ha anche lo stesso agente di Dodô. Nei vari incontri per il terzino è venuto fuori anche il nome dell’ex Sassuolo. Sarebbe un giocatore più semplice da inserire, considerando che negli ultimi anni ha sempre giocato in una difesa a quattro”. 

Senesi? Se parte Milenkovic sarebbe auspicabile pensare ad un centrale destro, mentre l’argentino è sinistro. E’ un nome che piace e il calciatore è in cerca di una nuova esperienza. Ma io al momento vedrei favorito Marlon in un’ipotetica coppia con Igor”.

Centrocampo? Per Maggiore c’è stato uno scatto importante del Torino dopo il sorpasso della Fiorentina per Mandragora. Bajrami? E’ un nome che piace. I viola devono fare qualcosa a livello di mezzali, inserendo giocatori di fantasia. Dovremmo vedere anche se ci sarà feeling tra le due società visto le ultime vicende in cui non si è andati a dama con Vicario e Zurkowski”.

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Verso Lecce-Fiorentina, emergenza infortuni e scelte obbligate per Vanoli e Di Francesco: le ultime di formazione

La sfida di questa sera al Via del Mare tra Lecce e Fiorentina è l'occasione…

1 ora ago

La Fiorentina sogna: il colpo a zero dall’Atalanta si avvicina

La Fiorentina guarda con grande attenzione al mercato dei parametri zero e tra le opportunità…

2 ore ago

Svolta nei lavori del Franchi: cosa cambia ora per la Fiorentina

La Fiorentina non parteciperà il prossimo anno alle coppe europee. Nonostante un danno economico non…

4 ore ago

Napoli, pazienza finita con un big, ok alla cessione per 30 milioni

Il futuro di un giocatore al Napoli appare sempre più incerto. Secondo quanto riportato da…

4 ore ago

Prima il Lecce, poi il futuro: programmato un incontro tra Vanoli e Paratici

Prima la salvezza, poi si penserà al futuro. La Fiorentina si gioca una fetta importante…

4 ore ago

Colpo Alaba a costo zero, saluta il Real Madrid per la Serie A

David Alaba è in scadenza di contratto con il Real Madrid e potrebbe arrivare in…

6 ore ago