Roma%2C+furia+Ghisolfi%3A+%26%238220%3BSette+errori+arbitrali+contro+di+noi%21%26%238221%3B.+C%26%238217%3B%C3%A8+anche+la+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/312445144582/roma-furia-ghisolfi-sette-errori-arbitrali-contro-di-noi-c-e-anche-la-fiorentina/amp/

Roma, furia Ghisolfi: “Sette errori arbitrali contro di noi!”. C’è anche la Fiorentina

Intervenuto in conferenza stampa, il DS della Roma Florent Ghisolfi ha parlato senza mezzi termini della classe arbitrale in Serie A: a suo giudizio, i giallorossi hanno subito tanti torti in diverse partite, una delle quali quella contro la Fiorentina di Palladino. Queste le sue parole, riportate da SOS Fanta:

Roma, Ghisolfi non ci sta: chiesto rispetto dalla classe arbitrale

In questa stagione la Roma ne ha subiti sette accertati, riconosciuti dalle principali testate nazionali e dalle moviole televisive. Nonostante ciò, il club ha sempre evitato di esasperare i toni della polemica, anche per non concedere alibi alla squadra in un momento tecnico particolare. Sette in tredici giornate sono troppi punti persi. Il problema è un altro: in nessuna delle sette occasioni l’arbitro ha fatto ricorso alla verifica video […] Non accettiamo più questo genere di errori e chiediamo di essere rispettati dalla classe arbitrale e dalle istituzioni, soprattutto in un periodo storico in cui le eventuali sviste possono essere “sanate” dalla tecnologia. Vogliamo giocare il calcio del nostro tempo, non quello della soggettività assoluta, e riteniamo che il protocollo debba essere aggiornato e reso inattaccabile.

Fiorentina-Roma 5-1 (ph. Fiorentina Uno)

L’episodio incriminato in Fiorentina-Roma

Difficile parlare di arbitri nel naufragio di Firenze, ma resta un episodio dubbio. Nel match – poi terminato 5-1 per gli uomini di Palladino – viene assegnato un penalty alla ‘Viola’ per un fallo di Celik su Bove. Il terzino, però, sembra intervenire prima sul pallone.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

3 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

5 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

7 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

9 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

11 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

13 ore ago