Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della gara contro il Milan.
L’ex difensore gigliato si è soffermato su vari temi, tra cui anche quelli relativi alla Conference League.
La partita di domani sarebbe stata particolare a prescindere, ma la tragedia la resa ancora più speciale. Milan? E’ una squadra molto simile alla Fiorentina, tanti alti e bassi e una difesa spesso disattenta. Ci sono stati alcuni problemi durante la stagione con Pioli e Leao. Sono una squadra che ti lascia giocare a calcio. Può farti molto male sugli esterni nonostante l’assenza di Theo Hernandez.
E’ obbligatorio non perdere palla nella nostra metà campo, perché ti puniscono velocemente. Da qui alla fine della stagione la Fiorentina deve pensare soltanto partita dopo partita. In Conference la squadra viola ha una strada spianata verso la finale, perché tutte le avversarie possibili sono inferiori alla Fiorentina.
Kouame? Credo adesso stia bene fisicamente, mi aspetto che se dovesse essere chiamato in causa risponda presente. Riesce ad adattarsi a più ruoli ed è importantissimo per Italiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…