Fabregas: "Fiorentina? Abbiamo preso il secondo gol proprio quando..."
L'allenatore del Como è ritornato sulla sconfitta contro gli uomini di Palladino
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del sentitissimo derby contro il Monza, Cesc Fabregas ha spiegato i motivi per cui il suo Como non è riuscito ad avere la meglio sulla Fiorentina di Raffaele Palladino. Le sue parole riportate da SOS Fanta:
Como-Fiorentina, Fabregas spiega i motivi della sconfitta con i viola
Se si è troppo negativi, si vede tutto grigio, io provo ad essere sempre positivo, però facendo le mie valutazioni. Penso che sia la mia forza, deve venire fuori specialmente in un momento difficile come questo. Sono sempre io il primo responsabile. Domenica abbiamo lasciato costruire Ranieri, la Fiorentina aveva i terzini molto alti e non era facile. Nel primo tempo non si è visto il vero Como, nella ripresa, nel nostro miglior momento, abbiamo preso una mazzata con il loro raddoppio. Tutte le squadre vivono momenti difficili, guardate Manchester City e Aston Villa, ad esempio. Il mio compito è quello di non trasmettere e non far trasparire troppa negatività, nel calcio i risultati cambiano in base a dettagli.
Sulla gestione degli uomini per il derby col Monza
Ritorna Kempf, Strefezza l’ho visto bene, le sensazioni sono buone. Anche Gabrielloni domani sarà in panchina. Van Der Brempt sta bene, può giocare, ma non ho ancora deciso se farlo partire dall’inizio. È un momento delicato per lui, parleremo con lui stasera poi decideremo. Sergi penso non sarà pronto neanche per il Venezia. Mazzitelli ha fatto una risonanza, comincerà a lavorare domenica con la squadra.