Italiano
Italiano

Al termine della partita vinta contro la Sampdoria, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa.

Queste le sue parole: “Il vero Dodo non era quello che prese il rosso a Roma: dopo quella sera abbiamo parlato tantissimo con lui e sapevamo che serviva che riattaccasse i fili della sua qualità. Nel momento in cui è cresciuto fisicamente, è esploso in tutto il suo essere”.

Continua così: “Ho sempre detto che tutte le gare vanno affrontate con il massimo impegno e così è stato. Sono contento per la prova di molti singoli, da Duncan a Sottil. La mia esultanza è dipeso da questo, ovvero che non bisogna lasciare per strada nulla, né a livello di risultati né di singoli”.

Prossima gara: “Dovremo ricaricare in breve tempo le pile contro una squadra che sta bene e che si sta giocando tantissimo. Da domani inizieremo a preparare la prossima battaglia per provare a fare bella figura. Poi siamo lì dietro le prime della classe e faremo il possibile per mettere insieme più punti in campionato”.

Su Bonaventura: “Mi auguro che da domani possa tornare a lavorare in gruppo. Presto comunque sarà a pieno regime con gli altri”.

Su Cerofolini: “Terracciano si meritava un turno di riposo, perché le ha giocate tutte. Michele ha risposto bene e mi è piaciuto. E’ un ragazzo che deve farsi trovare pronto, poteva essere emozionato per l’esordio e dopo il test di oggi sappiamo che dopo la prova di oggi possiamo contare su di lui”.

Su Duncan: “Ho parlato spesso con lui in questo periodo: ci sono delle dinamiche di campo che ti possono portare a non giocare e lui ha pagato la crescita di Mandragora. Sta a tutti aspettare il proprio turno. Se c’è una cosa che deve limare è evitare gli alti e i bassi”.

Su Ranieri: "Sta avendo un comportamento esemplare: ci aveva colpito lo scorso anno nella gara che abbiamo fatto a Salerno. Si è guadagnato tutta la nostra fiducia".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Postpartita, Italiano (Dazn): " Jovic? Oggi ha dato una grande risposta. Sulla finale con l'Inter.."

💬 Commenti