Chiarugi%3A+%26%238220%3BBisogna+capire+le+intenzioni+di+Commisso+e+creare+al+pi%C3%B9+presto+la+nuova+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/313074290182/chiarugi-bisogna-capire-le-intenzioni-di-commisso-e-creare-al-piu-presto-la-nuova-fiorentina/amp/

Chiarugi: “Bisogna capire le intenzioni di Commisso e creare al più presto la nuova Fiorentina”

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex viola Lorenzo Chiarugi, per parlare del futuro della Fiorentina con Pioli in panchina. 

Sul futuro della Fiorentina

Dobbiamo cercare di mettere al più presto insieme l’organico e stare attenti a tutto quello che può succedere. Vedremo cosà vorrà fare Pioli con la squadra e quali saranno le intenzioni di Rocco Commisso. Pioli dovrà essre bravo anche con tutti i giocatori che rientreranno dai prestiti, bisogna costruire una Fiorentina competitiva.

Cristiano Biraghi (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Biraghi e un riscatto non sicuro da parte del Torino

Secondo quanto affermato da Tuttosport nella sua edizione odierna, la permanenza di Cristiano Biraghi al Torino non sarebbe scontata. Con Vanoli alla guida è riuscito a trovare spazio come titolare offrendo buone prestazioni e per il suo riscatto bastano 100.000€. Nei prossimi giorni il giocatore discuterà della permanenza prima col proprio agente e successivamente col club. Anche nel suo caso il termine massimo per esercitare il riscatto è il 18 giugno e dunque sarà decisiva la prossima settimana. 

L’ottimo rapporto con la piazza di Firenze

 Come dimostra la sua presenza alla festa della Curva Fiesole di qualche giorno fa, Biraghi ha mantenuto un ottimo rapporto col tifo organizzato gigliato ed ha anche un ottimo rapporto con Stefano Pioli, prossimo ad accasarsi in panchina a Firenze. Inoltre continuano ad arrivare voci circa il possibile interesse della Roma di Gasperini per Robin Gosens e questo potrebbe nel caso liberare uno slot per il suo ritorno. 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

1 ora ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

2 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

4 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

6 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

6 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

7 ore ago