Tuttosport%3A+%26%238220%3BInizio+di+stagione+in+salita.+Pioli+chiede+calma%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/313745378822/tuttosport-inizio-di-stagione-in-salita-pioli-chiede-calma/amp/

Tuttosport: “Inizio di stagione in salita. Pioli chiede calma”

Altro pareggio per i viola

La Fiorentina deve rinviare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato: dopo l’1-1 subito al ‘94 a Cagliari ecco lo 0-0 sul campo del Torino, nel mezzo i playoff di Conference superati con il Polissya. Un inizio di stagione impegnativo, si legge su Tuttosport, per questo c’è ancora molto lavoro da fare. Stefano Pioli chiede calma pur essendo il primo a non essere soddisfatto: 

“Volevamo i tre punti, spiace non essere riusciti a prenderli, comunque abbiamo interpretato una buona gara contro un avversario molto fisico. Ci sono mancate qualità e collaborazione in attacco e per le doti che abbiamo si può fare meglio.

Mi ha fatto piacere vedere che i ragazzi alla fine era delusi, è la mentalità giusta per essere più competitivi. Dopo la prossima sosta vedremo a che livello saremo”.  

Torino vs Fiorentina (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via One Football)

Al rientro dopo la sosta c’è il Napoli in casa

La prossima gara sarà la prima stagionale a Firenze il 13 settembre con il Napoli, in un Franchi che è ancora un cantiere: 

“La situazione dello stadio per noi è molto complicata – chiarisce il dg viola Ferrari – Vorremmo si risolvesse velocemente ma i tempi non promettono bene”.

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Leao saluta il Milan, fissato il prezzo: c’è già la destinazione

Il futuro di Rafael Leao torna al centro delle voci di mercato, con la Premier…

5 ore ago

De Gea è on fire, faranno di tutto per prenderlo

David De Gea è stato il protagonista assoluto di Verona Fiorentina. Il portierone spagnolo, al…

8 ore ago

Fiorentina, attacco alla Conference: quanto sarà il turnover

Fiorentina che sarà impegnata giovedì nella sfida di Londra contro il Crystal Palace. Vanoli studia…

9 ore ago

Pasqua toscana per Fagioli: dov’è il centrocampista viola

Giornata di svago per i tanti calciatori viola dopo la vittoria del Bentegodi. Fagioli, come…

9 ore ago

Franchi, possibile svolta: cantieri aperti h24

La situazione legata ai lavori dello stadio Artemio Franchi continua a evolversi giorno dopo giorno e…

10 ore ago

Ripescaggio Italia, l’annuncio fa sognare gli azzurri

La Nazionale italiana di calcio ha ancora possibilità di partecipare al Mondiale 2026? Dopo la…

10 ore ago