Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto ai microfoni DAZN, Vincenzo Italiano ha commentato la rotonda vittoria della sua Fiorentina ai danni del Sassuolo di Davide Ballardini, analizzando quanto accaduto in campo. Queste le parole di Italiano:

Mister Italiano soddisfatto della vittoria di stasera

Abbiamo confermato di saper reagire nei momenti negativi, senza perdere entusiasmo. Bellissima prestazione oggi, volevamo i tre punti a tutti i costi e sono contento perché reagire dopo una sconfitta così amara come quella di Bergamo non è mai facile […] Se era importante vincere in casa prima del Brugge? Vincere ti aiuta a preparla in maniera diversa, con più consapevolezza e autostima. Arthur?Ha avuto qualche problema a livello fisico ma sta tornando quello scoppiettante di inizio stagione: quando tocca tanti palloni e vuole essere il centro della nostra manovra è tanta roba; gioca corto, ma adesso sta iniziando a giocare anche più lungo. Recuperando lui e Maxime abbiamo due grandi calciatori in quel ruolo lì.

Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

L'allenatore della Viola elogia la prestazione di Nico González

Nico aveva già fatto gol in Conference League. Era già tornato a segnare, ma dal punto di vista della continuità di prestazione doveva migliorare, e questi 45 minuti sono davvero importanti. Sono convinto che lui, a questi livelli e con questa condizione mentale, possa essere capace di tutto […] Classifica? Noi non abbiamo mai scelto niente, e sappiamo che appena sbagli qualcosa sei fuori. Giovedì abbiamo il Brugge, una signora squadra. Se abbassi la guardia ti ritrovi fuori da tutto, da ogni competizione. Abbiamo mostrato la stessa intensità del girone d'andata e dobbiamo continuare così. Giovedì dobbiamo fare benissimo, anche perché al ritorno sarà una bolgia.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Ballardini (Dazn): "La Fiorentina è superiore a noi, ma gli abbiamo permesso troppo"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi