TERRACCIANO 6 Sei sulla fiducia. Mai chiamato davvero in causa

VENUTI 6,5 Non troppo coinvolto per buona parte della gara. decide di scendere in campo al 51' e sfidare Maicon con un eurogol. Prova anche il bis ma stavolta la mira non lo aiuta.

MILENKOVIC 6,5 Al centro delle voci di mercato, non sembra esserne particolarmente provato, anche per l'assenza di assalti degli avversari. Padrone sul gioco aereo, pericoloso come sempre in proiezione offensiva

PEZZELLA 6,5 Come il collega di reparto, più chiamato in causa nell'area avversaria che come baluardo difensivo. Sfiora il gol tre volte, ma non trova il giusto cinismo. 

BIRAGHI 6,5 L'asse con Gonzalez inizia bene. Dai suoi piedi partono palloni interessanti per gli inserimenti viola.

PULGAR 6 Buona prova nella sua apparente semplicità. La palla viaggia e la manovra viola è fluida, anche per merito della sua regia. BIANCO S.V.

MALEH 6,5  - Dà lo strappo al centrocampo viola. Tanti sprazzi interessanti. Il suo dinamismo e la fantasia torneranno sicuramente utili alla causa. CASTROVILLI S.V.

BONAVENTURA 6 Recupero, scarico, inserimento....Jack fa le prove generali. Oggi la mira non lo aiuta, ma se il buongiorno si vede dal mattino..BENASSI (76') S.V.

CALLEJON 6 -  Meno appariscente rispetto all'alter ego sull'altra fascia, non si vede poi troppo. Nonostante questo e nonostante le voci di mercato e i dubbi sul futuro, i presupposti per una buona stagione in viola ci sono tutti. E' forse quello che più di ogni altro potrà beneficiare dal cambio di rotta in panchina. SOTTIL ('70) S.V Entra e sfiora il gran gol. Italiano apprezza. 

GONZALEZ 7 -  Si presenta nel modo migliore possibile al pubblico del franchi. Un gol, una traversa, e tante palle messe al centro dell'area. Un acquisto che stasera riesce nell'obbiettivo di mettere in risalto le qualità di inserimento dei compagni.  "Gonzalez dentro per Vlahovic" è una cantilena che Italiano e i tifosi sperano di vedere presto nei migliori sogni. Benvenuto, "Speedy". SAPONARA S.V

VLAHOVIC 7,5 - Due gol, un palo, una caterva di occasioni create. Tutta la manovra offensiva viola passa dai suoi piedi. La buona serata del portiere avversario e un po' di sfortuna gli negano la tripletta. Giocatore in crescita costante, sempre più leader di questa Fiorentina. Ora tocca alla società fare a spallate sul mercato.

ITALIANO Il test non è dei più impegnativi, ma la sua Fiorentina sembra già avere qualche punto fermo e un'identità in costruzione. Molto più di quanto si sia visto negli ultimi anni.

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
ITALIANO: "Affetto dei tifosi mi dà gioia. Abbiamo fatto quello che dovevamo. Mourinho? Dovremo drizzare le antenne"

💬 Commenti