Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images) via OneFootball
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto Giampaolo Marchini, soffermandosi sulle voci di mercato che accostano Stefano Pioli alla panchina della Fiorentina da diverso tempo.
Pioli sarà il nuovo allenatore della Fiorentina, è questione di tempo, bisogna risolvere alcuni dettagli che lo legano al club arabo. Anche con l’arrivo di Pioli, alla società viola rimangono comunque questioni importanti da risolvere. Bisogna ancora capire se il giocatore più forte in rosa, Moise Kean, rimarrà o meno. Pioli dovrà essere bravo a ricostruire la fiducia e l’ambiente intorno a questa squadra. Predilige la difesa a quattro ma a Milano ha dimostrato di sapersi adattare anche a quella a 3. Non è un tecnico rigido, anzi.
Come già detto Pioli per sposare il progetto Fiorentina rinuncerà ad un ricco contratto che gli garantiva 12 milioni di euro annui. Per la durata del contratto in viola si parla di un triennale che verosimilmente avrà le stesse modalità già viste con Italiano prima e Palladino poi ovvero un biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno. L’ex Milan andrà a percepire 3 milioni a stagione e adesso l’ultimo grosso nodo da sciogliere è rappresentato dai tempi di attesa, non solo per quanto riguarda la situazione fiscale già nota (Pioli può lasciare l’Arabia solo dal 2 luglio) ma anche per risolvere il contratto con l’Al Nassr col quale Pioli avrebbe ancora un anno di contratto.
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…