Confronto+classifiche%3A+Fiorentina+a+%2B+5+sullo+scorso+anno
fiorentinaunocom
/news/31527439878/confronto-classifiche-fiorentina-a-5-sullo-scorso-anno-2/amp/

Confronto classifiche: Fiorentina a + 5 sullo scorso anno

In attesa dei tre posticipi di questa sera (Empoli-Como, Parma-Genoa e Lazio-Cagliari), proponiamo di seguito il confronto tra la classifica attuale della Serie A dopo 11 giornate e quella dello scorso anno allo stesso punto della stagione. La migliore, nel computo totale, è l’Udinese di Kosta Runjiaic che ha raccolto  ben 6 punti in più rispetto alla passata stagione al termine dell’11esima giornata. Al secondo posto c’è proprio la Fiorentina di Raffaele Palladino, con 5 punti in più rispetto allo scorso anno. Bene anche Napoli (adesso capolista), Verona ed Empoli con 4 punti in più rispetto alla passata stagione. 

Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Le peggiori

Tra le noti dolenti, sicuramente il Monza di Alessandro Nesta, che dopo 11 giornate ha raccolto soltanto 8 punti, contro i 16 raccolti lo scorso anno, quando in Brianza c’era ancora Raffaele Palladino. Male anche Milan, Juventus, Lecce e Genoa, che la scorsa stagione avevano 5 punti in più rispetto a quanto ottenuto in questo inizio di stagione. L’unica squadra capace di mantenere un ruolino in linea con quello della passata stagione è il Cagliari di Nicola, che ha gli stessi punti di quelli che aveva l’anno scorso (9): in caso di vittoria o pareggio questa sera contro la Lazio, però, potrebbe anche migliorare la situazione. 

Galliani e Nesta, foto ufficiale Monza

La classifica attuale in Serie A

  1. Napoli 25 punti (11 partite) (+ 4 punti rispetto alla Serie A 2023/24)
  2. Inter 24 (11) (-4)
  3. Atalanta 22 (11) (+3)
  4. Fiorentina 22 (11) (+5)
  5. Juventus 21 (11) (-5)
  6. Lazio 19 (10) (+3)
  7. Milan 17 (11) (-5)
  8. Udinese 16 (11) (+6)
  9. Bologna 15 (11) (-3)
  10. Torino 14 (11) (-1)
  11. Roma 13  (11) (-4)
  12. Verona 12 (11) (+4)
  13. Empoli 11 (10) (+ 4)
  14. Parma 9 (10) (passata stagione in Serie B)
  15. Como 9 (10) (passata stagione in Serie B)
  16. Cagliari 9 (10) 0
  17. Monza 8 (11) (-8)
  18. Venezia (passata stagione in Serie B)
  19. Lecce 8 (11) (-5)
  20. Genoa 6 (10) (- 5)
Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League, come stanno le avversarie della Fiorentina: perdono sia Dynamo Kiev che Lausanne-Sport

La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…

2 ore ago

Fiorentina tra blocco del mercato e mistero: cosa sta succedendo davvero

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…

4 ore ago

2 punti di penalizzazione, ufficiale: cambia la classifica della Juventus

Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…

5 ore ago

Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…

7 ore ago

Il Franchi si spegne: Fiorentina sconfitta e sommersa dai fischi

Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…

8 ore ago

Atalanta-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…

10 ore ago