La Repubblica si sofferma sulla “disfatta” dello Stadio Luigi Ferraris. La Fiorentina è uscita claudicante dal campo, giocando, anzi, neanche “scendendo in campo” contro la Sampdoria di Giampaolo. I blucerchiati sono caduti in una trance agonistica, grazie soprattutto al supporto del loro pubblico, che li ha fatti giocare una partita sbarazzina al limite dell’incredibile: dominando la viola dal primo all’ultimo minuto del match.
La Fiorentina ha steccato l’occasione della matematica certezza di un piazzamento europeo. Il problema, secondo il quotidiano, sarebbe mentale: contro le grandi la squadra di Vincenzo Italiano ha dato vita a prestazioni eccelse; mentre “quando è tutto alla portata, incappa in una trappola più grande di lei”.
Nessuno, ad inizio stagione, pensava o sognava l’Europa, ma arrivare ad un passo e, poi, perdere l’occasione, farebbe male.
Adesso c’è l’ultima possibilità: all’Artemio Franchi di Firenze ci sarà da affrontare la Juventus. Match non facile, visti i trascorsi stagionali tra le due compagini: 3 vittorie juventine e zero reti segnate dalla viola ai bianconeri.
Lo scorso giovedì la Fiorentina ha perso la seconda gara consecutiva stagionale di queste edizione…
La Fiorentina cambia modulo? Potrebbe essere questa una soluzione al problema del regista. Il ruolo…
La Fiorentina domani sera affronterà in trasferta l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino per la tredicesima giornata…
Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…
Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…