La Repubblica si sofferma sulla “disfatta” dello Stadio Luigi Ferraris. La Fiorentina è uscita claudicante dal campo, giocando, anzi, neanche “scendendo in campo” contro la Sampdoria di Giampaolo. I blucerchiati sono caduti in una trance agonistica, grazie soprattutto al supporto del loro pubblico, che li ha fatti giocare una partita sbarazzina al limite dell’incredibile: dominando la viola dal primo all’ultimo minuto del match.
La Fiorentina ha steccato l’occasione della matematica certezza di un piazzamento europeo. Il problema, secondo il quotidiano, sarebbe mentale: contro le grandi la squadra di Vincenzo Italiano ha dato vita a prestazioni eccelse; mentre “quando è tutto alla portata, incappa in una trappola più grande di lei”.
Nessuno, ad inizio stagione, pensava o sognava l’Europa, ma arrivare ad un passo e, poi, perdere l’occasione, farebbe male.
Adesso c’è l’ultima possibilità: all’Artemio Franchi di Firenze ci sarà da affrontare la Juventus. Match non facile, visti i trascorsi stagionali tra le due compagini: 3 vittorie juventine e zero reti segnate dalla viola ai bianconeri.
Dopo la partita tra Lecce-Fiorentina, finita con il risultato di 1-1, il Mister del Lecce…
Marin Pongracic ha parlato così dalla sala stampa del Via del Mare dopo il pareggio…
Al termine della gara del Via del Mare tra Lecce e Fiorentina, finita con il…
Ecco le parole di Paolo Vanoli ai microfoni di DAZN al termine della gara Lecce-Fiorentina,…
Dopo il pareggio tra Lecce-Fiorentina, posticipo che conclude la 33esima giornata di Serie A, il…
Di seguito le pagelle del nostro direttore ai giocatori della Fiorentina nella sfida valida per…