Intervistato a DAZN, Federico Bernardeschi ha voluto ricordare i suoi primi anni alla Fiorentina e l’accoglienza ricevuta da parte di un grandissimo della storia viola come Luca Toni, capace di dar lui tanti consigli e tante dritte per non montarsi mai la testa e avere possibilità nel calcio dei grandi.
Queste le sue parole: “Non mi scorderò mai le parole con cui Luca Toni mi accolse in Prima squadra: “Sono campione del mondo ma vado in bagno come te”. Mi aiutò tanto con dei consigli che non dimenticherò mai“.
Federico Bernardeschi, prima di essere ceduto alla Juventus, ha disputato 72 partite con la Fiorentina, mettendo a referto 14 reti e 8 assist. In bianconero, ha giocato invece 134 partite con 8 reti. Terminato il contratto a Torino, è volato oltreoceano, ai canadesi del Toronto FC, seguito da Lorenzo Insigne.
La storia recente della Fiorentina è raccontabile tramite i diversi cambiamenti in panchina e da…
La Fiorentina si gode Franco Mastantuono, protagonista di un avvio di stagione che lo ha…
La Fiorentina di Paolo Vanoli dovrà ancora aspettare prima di poter riabbracciare uno dei suoi…
Cinque giornate possono essere sufficienti per raccontare due storie molto diverse. È quello che è…
La sosta delle Nazionali ha lasciato il Viola Park più vuoto del solito, ma per…
Ci sono momenti in una stagione nei quali la carriera di un calciatore può svoltare…