Bernardeschi+a+Dazn%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+fui+accolto+da+Luca+Toni%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/315699924486/bernardeschi-a-dazn-cosi-fui-accolto-da-luca-toni/amp/

Bernardeschi a Dazn: “Così fui accolto da Luca Toni”

Intervistato a DAZN, Federico Bernardeschi ha voluto ricordare i suoi primi anni alla Fiorentina e l’accoglienza ricevuta da parte di un grandissimo della storia viola come Luca Toni, capace di dar lui tanti consigli e tante dritte per non montarsi mai la testa e avere possibilità nel calcio dei grandi. 

“Vado in bagno come te”

Queste le sue parole: “Non mi scorderò mai le parole con cui Luca Toni mi accolse in Prima squadra: “Sono campione del mondo ma vado in bagno come te”. Mi aiutò tanto con dei consigli che non dimenticherò mai“. 

Luca Toni

Numeri e statistiche di Bernardeschi

Federico Bernardeschi, prima di essere ceduto alla Juventus, ha disputato 72 partite con la Fiorentina, mettendo a referto 14 reti e 8 assist. In bianconero, ha giocato invece 134 partite con 8 reti. Terminato il contratto a Torino, è volato oltreoceano, ai canadesi del Toronto FC, seguito da Lorenzo Insigne. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, attenzione ai giallorossi: occasione imperdibile

Roma-Fiorentina è la sfida che si giocherà domani in un clima carico di attese e…

19 minuti ago

Retroscena Fiorentina, occhi sull’estero per la panchina: il particolare che infiamma i tifosi

La panchina della Fiorentina continua a essere uno dei temi più caldi in vista della…

1 ora ago

L’annuncio scatena la festa dei tifosi del Milan: il bomber da favola è ad un passo

Il Milan alla ricerca di un nuovo attaccante: analisi delle opzioni in vista del prossimo…

2 ore ago

Addio Fiorentina, felice di andar via: tifosi spiazzati

In casa Fiorentina sono stati sei mesi appena, il tempo di ambientarsi, respirare una nuova…

2 ore ago

Fiorentina, sempre più chiara la lotta salvezza: chi rischia di più

La Fiorentina si appresta ad affrontare queste ultime giornate di campionato nell'attesa della matematica salvezza.…

3 ore ago

Scambio Juventus-Bologna, affare a sorpresa e Spalletti felice

L’asse di mercato tra Juventus e Bologna torna a scaldarsi in vista della prossima sessione…

4 ore ago