Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Alla partita contro l'Estonia manca ormai un solo giorno e l'Italia sta ultimando gli ultimi preparativi. Il CT Gennaro Gattuso è alle prese con gli ultimi ritocchi di formazione per la prima sfida cruciale in ottica qualificazione Mondiali 2026, prima che gli Azzurri sfidino Israele nel Gruppo I dove la Norvegia invece è capolista con 15 punti. 

Un Kean ritrovato

Su una cosa il tecnico è sicuro: "La coppia gol non si separa", il messaggio lanciato da Il Messaggero nella sezione interna e dedicata allo sport. Questo perché Moise Kean, centravanti della Fiorentina, ha ritrovato se stesso dopo un avvio di stagione complicato in maglia viola: è bastato un super gol contro la Roma e un palo nella sconfitta per 2-1 al Franchi per togliere il blocco mentale nel suo club. 

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images via One Football)

Retegui d'Arabia in tandem con Kean

Quanto a Mateo Retegui invece, in seguito all'addio dall'Atalanta e al suo primo anno di adattamento in Arabia e nel campionato saudita con l'Al-Qadsiah, ha trovato 3 gol in 5 partite ed è uno dei titolari fissi della squadra.

 Come già tentato da Gattuso nella scorsa finestra di impegni di settembre, dunque, il tandem offensivo non verrà separato. E l'italo-argentino è andato a segno due volte nelle ultime due gare con 4 assist.

Viola in Nazionale, Dzeko guida la Bosnia, panchina per Kospo e Pongracic
Milan-Fiorentina, la sfida tra Allegri e i suoi 'ex' pupilli della Juventus

💬 Commenti