Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi
Come già tentato da Gattuso nella scorsa finestra di impegni di settembre, dunque, il tandem offensivo non verrà separato

Alla partita contro l'Estonia manca ormai un solo giorno e l'Italia sta ultimando gli ultimi preparativi. Il CT Gennaro Gattuso è alle prese con gli ultimi ritocchi di formazione per la prima sfida cruciale in ottica qualificazione Mondiali 2026, prima che gli Azzurri sfidino Israele nel Gruppo I dove la Norvegia invece è capolista con 15 punti.
Un Kean ritrovato
Su una cosa il tecnico è sicuro: "La coppia gol non si separa", il messaggio lanciato da Il Messaggero nella sezione interna e dedicata allo sport. Questo perché Moise Kean, centravanti della Fiorentina, ha ritrovato se stesso dopo un avvio di stagione complicato in maglia viola: è bastato un super gol contro la Roma e un palo nella sconfitta per 2-1 al Franchi per togliere il blocco mentale nel suo club.

Retegui d'Arabia in tandem con Kean
Quanto a Mateo Retegui invece, in seguito all'addio dall'Atalanta e al suo primo anno di adattamento in Arabia e nel campionato saudita con l'Al-Qadsiah, ha trovato 3 gol in 5 partite ed è uno dei titolari fissi della squadra.
Come già tentato da Gattuso nella scorsa finestra di impegni di settembre, dunque, il tandem offensivo non verrà separato. E l'italo-argentino è andato a segno due volte nelle ultime due gare con 4 assist.