USSI+Toscana+premia+Vicario+con+il+premio+%26%238220%3BCostruiamo+Gentilezza+nello+sport%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/316014497286/ussi-toscana-premia-vicario-con-il-premio-costruiamo-gentilezza-nello-sport/amp/

USSI Toscana premia Vicario con il premio “Costruiamo Gentilezza nello sport”

A rendere noto della vittoria del premio da parte del portiere Guglielmo Vicario è stata la stessa società azzurra attraverso un comunicato. 

Il giovane portiere, di proprietà del Cagliari ed in prestito all’Empoli (ma che interessa anche alla Fiorentina per il futuro) è stato insignito del premio “Costruiamo Gentilezza nello sport” per avere ospitato una famiglia ucraina in fuga dalla guerra.

La nota così recita:

“Il premio “Costruiamo Gentilezza nello sport”, nato dalla collaborazione tra l’Ussi Toscana e l’Associazione Cor et Amor è stato assegnato a Guglielmo Vicario. Il portiere azzurro si è contraddistinto per un gesto del cuore come l’accoglienza di una famiglia fuggita dalla guerra e dalle sue atrocità.

L’Ussi Toscana ha avviato un percorso di valorizzazione di buone pratiche che uniscono la gentilezza allo sport portato avanti con l’Associazione Cor et Amor, guidata da Luca Nardi, e in particolarenell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza.

“Siamo consapevoli che lo sport sia ambasciatore di valori positivi da trasmettere e diffondere e tu, caro Guglielmo, ne sei espressione così come lo è il tuo club, l’Empoli- si legge nella lettera scritta da Franco Morabito, presidente Ussi Toscana al giocatore- siamo onorati di poter riconoscere il tuo gesto con l’assegnazione a te e alla tua società il premio Costruiamo Gentilezza nello sport.”

La consegna avverrà il prossimo 22 settembre, nel corso delle giornate dei Giochi della Gentilezza. Il premio “Costruiamo Gentilezza nello sport” verrà riconosciuto ogni volta che emergono buoni esempi di pratiche gentili nello sport”.

LEGGI ANCHE: Dal CS, le ultime sulle condizioni di Piatek! Bonaventura…

LEGGI ANCHE: Italiano: “Contro l’Inter come se avessimo vinto. Contro l’Empoli invece…”

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

30 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

30 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

3 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

4 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

16 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

18 ore ago