Intervenuto a Radio Bruno, Benedetto Ferrara ha parlato del momento delicato della Fiorentina e di come si può passare oltre questa crisi di risultati che dura da inizio 2024.
Queste le sue parole: “La squadra perde tante certezze senza Nico, Arthur e Bonaventura. Rimangono i tanti errori difensivi e giustamente adesso finisce sotto accusa anche mister Italiano, ma la realtà è che sarebbe troppo facile dare tutta la colpa a lui. Belotti sta provando a rilanciarsi ma non è ancora al top della condizione. Adesso, la Fiorentina entra in un mese difficile, decisivo. Però, ancora niente è perduto: bastano due risultati positivi e torna tutto alla normalità, ne sono certo.”
“Condizione scarsa dei miei giocatori? Nico rientra da un infortunio di due mesi e il recupero non è semplice, Bonaventura è rimasto fuori un mese per un problema al tallone, con Arthur andiamo spesso in gestione perché veniva da mesi di inattività con tanti problemi fisici. Loro possono andare in difficoltà ma pian pianino, aumentando il loro minutaggio, rientreranno al top della forma, ma sta anche a noi metterli nelle condizioni di recuperare la forma e la brillantezza che possono darci. Sul loro rigore noi potevamo lavorare molto meglio, peccato. Sono situazioni che ci stanno girando male. Non sono d’accordo su chi dice che la squadra ha perso il sorriso, abbiamo giocato meglio delle scorse volte, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo reagito bene agli ultimi risultati. Calendario difficile? Dobbiamo crescere di condizione e farci trovare pronti quando torneremo a giocare una partita ogni 3 giorni.”
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…