Ferrara%3A+%26%238220%3BFiorentina%2C+due+vittorie+di+fila+e+la+crisi+potrebbe+finire%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/316035468806/ferrara-fiorentina-due-vittorie-di-fila-e-la-crisi-potrebbe-finire/amp/

Ferrara: “Fiorentina, due vittorie di fila e la crisi potrebbe finire”

Intervenuto a Radio Bruno, Benedetto Ferrara ha parlato del momento delicato della Fiorentina e di come si può passare oltre questa crisi di risultati che dura da inizio 2024. 

“La squadra perde certezze senza alcuni uomini chiave”

Queste le sue parole: “La squadra perde tante certezze senza Nico, Arthur e Bonaventura. Rimangono i tanti errori difensivi e giustamente adesso finisce sotto accusa anche mister Italiano, ma la realtà è che sarebbe troppo facile dare tutta la colpa a lui. Belotti sta provando a rilanciarsi ma non è ancora al top della condizione. Adesso, la Fiorentina entra in un mese difficile, decisivo. Però, ancora niente è perduto: bastano due risultati positivi e torna tutto alla normalità, ne sono certo.”

Vincenzo Italiano festeggia sotto la Fiesole

Le parole di Italiano dopo Empoli-Fiorentina

“Condizione scarsa dei miei giocatori? Nico rientra da un infortunio di due mesi e il recupero non è semplice, Bonaventura è rimasto fuori un mese per un problema al tallone, con Arthur andiamo spesso in gestione perché veniva da mesi di inattività con tanti problemi fisici. Loro possono andare in difficoltà ma pian pianino, aumentando il loro minutaggio, rientreranno al top della forma, ma sta anche a noi metterli nelle condizioni di recuperare la forma e la brillantezza che possono darci. Sul loro rigore noi potevamo lavorare molto meglio, peccato. Sono situazioni che ci stanno girando male. Non sono d’accordo su chi dice che la squadra ha perso il sorriso, abbiamo giocato meglio delle scorse volte, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo reagito bene agli ultimi risultati. Calendario difficile? Dobbiamo crescere di condizione e farci trovare pronti quando torneremo a giocare una partita ogni 3 giorni.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Paratici continua a seguirlo, colpo a zero in Serie A per la prossima estate

La Fiorentina continua a guardare al mercato con un occhio anche alla prossima estate. Tra…

3 ore ago

Ora è ufficiale: Euro 2032, c’è Firenze

La corsa per ospitare Euro 2032 entra nel vivo e tra i dossier trasmessi dalla…

8 ore ago

Momento terribile per Cuadrado, è successo di tutto in campo all’ex viola

Non poteva esserci ritorno più complicato per Juan Cuadrado. Diciassette anni dopo aver lasciato il…

10 ore ago

Fiorentina, ecco chi ha giocato di più: la classifica dopo sette partite

Sette partite sono bastate per delineare le prime gerarchie della nuova Fiorentina. Una squadra profondamente…

11 ore ago

Antognoni: “Barone mi voleva dare un ruolo denigratorio, mi ero ripromesso questa glie la faccio pagare! Su Commisso…”

Giancarlo Antognoni torna a parlare della Fiorentina e lo fa affrontando anche alcuni capitoli delicati…

12 ore ago

Dalla Fiorentina al Napoli: l’affare si può chiudere già a gennaio

Il giocatore continua a trovare poco spazio nella Fiorentina e il Napoli resta interessato in…

12 ore ago