Fiorentina%2C+l%26%238217%3Bindizio+social+sulla+terza+maglia%3A+%26%238220%3BDal+fiume+al+campo+di+calcio%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/316161297926/fiorentina-l-indizio-social-sulla-terza-maglia-dal-fiume-al-campo-di-calcio/amp/

Fiorentina, l’indizio social sulla terza maglia: “Dal fiume al campo di calcio…”

Con un post sui propri canali

" target="_blank">social, la Fiorentina preannuncia quella che sarà la terza maglia della squadra di Stefano Pioli durante la stagione 2025/2026. Chiaro il riferimento al fiume Arno, storico corso d’acqua che attraversa Firenze: 

Fiorentina, arriva lo spoiler sulla terza maglia per il 25/26

Dalla riva del fiume al campo di calcio.

Tifosi Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Fiorentina, no allenamento oggi: Pioli dà riposo completo

La Fiorentina di Stefano Pioli è scesa in campo ieri sera contro la Primavera di Daniele Galloppa allo stadio Curva Fiesole di Bagno a Ripoli. Al di là della vittoria netta, il tecnico emiliano ha potuto vedere all’opera i propri giocatori e valutarne le condizioni dopo una settimana di ritiro. Dopo il match di ieri, la squadra non si allenerà oggi al Viola Park: l’allenatore ex Milan e Al-Nassr ha concesso infatti 24 ore di riposo ai suoi giocatori. Gli allenamenti riprenderanno domani 22 luglio, in vista della seconda amichevole in programma contro il Grosseto del prossimo weekend, che a sua volta precederà quella con la Carrarese. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Conference League: ecco l’arbitro di Fiorentina-AEK Atene

Questo giovedì presso lo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-AEK Atene, gara valida per…

54 minuti ago

Ritorno da brividi al Franchi: l’ex viola che farà tremare la Fiorentina

Dopo Dusan Vlahovic sabato scorso, l'AEK giovedì porterà a Firenze un altro ex Fiorentina dal…

3 ore ago

La Fiorentina punta su Vanoli, ma c’è un sogno per il 2026

La Fiorentina ha deciso di puntare su Vanoli per rialzarsi in questa stagione, ma lo…

4 ore ago

Conference League, Fiorentina-Aek Atene: dove vedere il match in Tv e streaming

Il conto alla rovescia è partito: giovedì 27 novembre 2025 alle 21:00 il Franchi accende…

5 ore ago

Tennis italiano in lacrime per Sinner, l’annuncio lascia tutti di sasso

Il tennis azzurro è vicino a Sinner da sempre e in questo momento si è…

6 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, una sfida speciale: tante ex conoscenze del calcio italiano nel club greco

La Fiorentina si prepara a vivere una serata europea giovedì alle ore 21 allo stadio…

7 ore ago