Ecco i commenti dei quotidiani sulla direzione di Fabbri in Bologna-Fiorentina. Gazzetta e Corriere dello Sport valutano le scelte arbitrali tra il 5.5 e il 6. Rimangono i dubbi sul mancato rigore per la Fiorentina sul contatto Gudmundsson-Skorupski.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 5,5: Al 10′ Gudmundsson calcia prima dell’impatto in area con Skorupski: il contatto esiste, palla in gioco ma l’uscita del portiere non viene considerata spericolata e lo scivolamento viene letto come una dinamica di gioco. Al 19′ Kean-gol ma è chiaro fuorigioco. Manca il giallo a Gosens su Ndoye (40′) e il tedesco viene graziato anche nella ripresa (21′) su Dominguez. Il giallo ci stava anche per De Silvestri (21′ st, su Beltran). Due angoli invertiti, bravo l’assistente.
IL CORRIERE DELLO SPORT 6: C’è un dubbio (non da poco) nella partita di Fabbri, per il resto più che discreta (vedi alla voce: rigore-fuorigioco su Ferguson). L’uscita di Skorupski su Gudmundsson è più che sospetta, l’interpretazione a supporto del non rigore c’è e quella applica l’arbitro (ex) internazionale, ma onestamente regge poco. Per il resto, corretto annullare in campo (bravo l’assistente Imperiale) il gol di Kean. Gudmundsson prende il tempo ai difendenti rossoblù, Skorupski esce, il contatto fra i due c’è, il portiere non prende il pallone. Rigore, si dirà. Invece no, c’è l’interpretazione: avendo Gudmundsson tirato senza essere ostacolato e non essendoci imprudenza, non c’è rigore. La riflessione: chi non è addentro alle segrete cose, il tifoso normale che fruisce di calcio, come fa a saperlo? Ferguson viene steso in area da Ranieri, che non tocca il pallone, Fabbri fischia correttamente prima il rigore, poi l’offside dello scozzese in partenza. Annullato un gol a Kean, anche in questo caso buona collaborazione arbitro-assistente e corretto il timing: lancio di Cataldi, l’attaccante azzurro è chiaramente in fuorigioco (oltre Beukema), l’assistente Imperiale aspetta correttamente la fine dell’azione e poi segnala.
Il Festival di Sanremo di Carlo Conti entra nel vivo e, come ogni anno, insieme alle…
Moise Kean può diventare l’arma in più della Fiorentina in questo momento chiave della stagione.…
Il futuro di Moise Kean questa estate potrebbe essere lontano da Firenze. L’attaccante è finito…
Nuovo stop in casa Udinese, che dovrà fare a meno per qualche settimana del suo…
La Serie A entra nella fase decisiva e i numeri iniziano a delineare scenari sempre…
La Fiorentina rifinisce gli ultimi dettagli in vista della sfida di domani al Franchi alle…