Oggi a Nyon, ore 14, si svolgeranno i sorteggi della Conference League e la Fiorentina scoprirà chi sarà la sua prossima avversaria, una tra Borac Banja Luka o Panathinaikos. Di seguito un breve riepilogo sulle due formazioni.
Sono i greci la squadra sicuramente da evitare. Ieri hanno conquistato la qualificazione all’ultimo minuto, vincendo 2-0 contro il Vikingur Reykjavik. Attualmente, nel loro campionato, sono terzi, dove l’anno scorso chiusero in quarta posizione. Tra gli elementi pericolosi della squadra, sono da citare Tete, ex Lione, ma anche alcuni ex del nostro campionato, come Djuricic o Swiderwski per il reparto offensivo e Ounahi, gioiellino della Nazionale marocchina al Mondiale in Qatar. Tra i pali, presente l’ex viola Dragowski.
Sarebbe sicuramente un avversario più soft per i viola, che ha difeso con un pareggio il risultato dell’andata sull’Olimpia Lubiana. Più che la squadra, è fastidioso l’ambiente: anche ieri, nonostante il Borac fosse in trasferta, i propri tifosi hanno fatto interrompere la gara a causa di oggetti lanciati ripetutamente sul terreno di gioco. Contro il Borac, potrebbe essere la prima trasferta della storia in Bosnia per la Fiorentina, contro una squadra prima nel proprio campionato, ma che invece, nel maxi girone, ha chiuso al 20° posto con solamente due vittorie. Come riporta la Gazzetta dello Sport, è sicuramente tutt’altro avversario rispetto ai greci.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…