Franchi%2C+scontro+Commisso-Nardella%3A+ecco+il+problema+principale
fiorentinaunocom
/news/31628103174/franchi-scontro-commisso-nardella-ecco-il-problema-principale/amp/

Franchi, scontro Commisso-Nardella: ecco il problema principale

Lo stadio Franchi, negli scorsi mesi, ha portato con sé – riguardo al tema restyling – tantissime discussioni e dibattiti tra società, tifosi e comune di Firenze. Nelle pagine odierne della Nazione, scopriamo un altro capitolo dell’eterno diverbio tra Comune e Rocco Commisso.

Franchi, Commisso infuriato per la questione economica

Il presidente della Fiorentina, durante la partita con il Brugge, ha parlato ancora una volta con Dario Nardella, sindaco di Firenze, del tema stadio: il risultato però è stato ancora una volta uno scontro privo di punti d’accordo, a seguito del quale Commisso – nell’ultima intervista ai canali ufficiali del club – ha dichiarato che la Viola perderà tanti fondi nell’affare restyling, soprattutto a causa dell’aumento dei costi delle materie prime e della rifinitura. 

Commisso Viola Park (ph. G.Morini)

Eike Schmidt sul tema stadio

Nessuno ha dei soldi da buttare in giro. Anni fa si è persa l’occasione per uno stadio progettato e finanziato dalla società viola, il Comune di Firenze ha preferito restaurare ed adattare uno stadio di proprietà del Comune stesso e, anche a quanto risulta dai contratti, senza avere una piena copertura economica del progetto. Questa sarà una pesante eredità per chi entrerà dopo il candidato uscente. Non si risparmierebbe un centesimo se c’è un contratto firmato a non continuare i lavori di restyling del Franchi. Il restauro stesso dello stadio va comunque fatto perché non è in uno stato che garantirà in futuro la sicurezza dello stadio stesso.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

51 minuti ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

3 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

5 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

7 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

9 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

11 ore ago