Con l’imminente addio di Quarta e quello molto probabile di Biraghi, Raffaele Palladino ha stravolto le gerarchie per la fascia da capitano e per chi, senza Ranieri in campo, avrà l’onere e l’onore di sostituirlo come leader in campo.
Stando alla Nazione, il terzino brasiliano e l’ex Udinese hanno dimostrato un forte attaccamento alla maglia e hanno comunque disputato già diverse partite con la maglia gigliata indosso (rispettivamente 90 e 116): potrebbero essere arruolabili anche i vari Terracciano, Ikonè e Kouame, ma tutti e 3 sono sul mercato e questo potrebbe spingere Palladino a optare per qualcuno dal futuro un po’ più “saldo” al Franchi e al Viola Park.
La settimana che segna il passaggio tra il 2024 e il 2025 si preannuncia intensa per la Fiorentina, con due sfide cruciali e l’avvio del mercato invernale. In appena sette giorni, la squadra affronterà la Juventus e il Napoli, mentre la società si prepara a intervenire sul mercato per rinforzare la rosa, rispondendo alle necessità tattiche dopo l’assenza di Bove e per affrontare la seconda parte della stagione […] La classifica chiede subito dei rinforzi per mantenere la posizione in alto, e l’intervento sul mercato sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo Champions. La Fiorentina si gioca molto in questo breve periodo, con le sfide contro le big che potrebbero diventare sia un ostacolo che una grande occasione per rilanciarsi.
Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…
Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici è arrivato ieri a Firenze e oggi…
Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo…
La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…
La Fiorentina costruisce azioni da gol a profusione senza però inquadrare lo specchio della porta…
La Fiorentina sta per cambiare sponsor. La partnership con Kappa volge infatti alla sua conclusione…