Lunedi 15 aprile alle ore 18 :30, allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà Fiorentina-Genoa. Con l’aiuto di FootData abbiamo confrontato le punte di entrambe le squadre, il Gallo Belotti e Mateo Retegui.
L’attaccante della Fiorentina ha giocato 22 partite in questa Serie A, mentre Retegui 23. La punta del Genoa è però sempre quasi partita titolare, mentre Belotti solo a Firenze ha inizizato a trovare più spazio. 1400 minuti giocati per la punta della Fiorentina e 1810 per Retegui. 9 ingressi in campo a partita in corso per Belotti e solamente due per l’attaccante del Grifone che parte quasi sempre titolare. 1 solo cartellino giallo per l’ex Roma mentre per la punta del Genoa 5.
33 tiri di cui 4 goal per Belotti, 40 con 6 goal per l’italo-argentino, i numeri sono dalla parte dell’attacante del Genoa ma c’è da dire che ha trovato più spazio. 39.9% di tiri nello specchio per la punta viola contro il 47.5%. Entrambi hanno realizzato 2 assist, 227 passaggi tentati da Belotti contro i 272 di Retegui, 178 riusciti per il gallo e 211 per la punta di Gilardino che ne ha sbagliati ben 61.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…