POST+PARTITA%2C+Prandelli%3A+%26%238220%3BRegaliamo+questa+vittoria+ai+tifosi.+Bravi+tutti%2C+sono+stati+sfacciati+come+avevo+chiesto%26%238221%3B.
fiorentinaunocom
/news/316928855558/post-partita-prandelli-regaliamo-questa-vittoria-ai-tifosi-bravi-tutti-sono-stati-sfacciati-come-avevo-chiesto/amp/

POST PARTITA, Prandelli: “Regaliamo questa vittoria ai tifosi. Bravi tutti, sono stati sfacciati come avevo chiesto”.

Al termine della storica vittoria per 3 a 0 allo Juventus Stadium, il tecnico viola Cesare Prandelli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: La squadra ha risposto bene sul campo alla sfacciataggine richiesta ieri: “Per vincere e combattere la paura devi essere sfacciato. Se sei timoroso prima o poi ne prendi, oggi era il momento giusto per rischiare e l’abbiamo fatto”. Sui ricorsi storici contro la Juve: “Quella di oggi è una vittoria importante che vogliamo regalare ai nostri tifosi che stanno soffrendo con noi.  Mi auguro che questa partita ci dia quello per cui stiamo lavorando. Il lavoro alla lunga paga, possiamo ancora migliorare perché alcune situazioni non sono chiarissime. Godiamoci questa vittoria. Sappiamo che c’è stata una componente di fortuna, so cosa vuol dire restare in 10 dall’inizio. Bravi tutti perchè hanno dimostrato carattere e la sfacciataggine che chiedevamo” Sui miglioramenti dei movimenti: “Abbiamo lavorato poco, solo su video. Però ho trovato giocatori attenti, analizziamo le situazioni e cerchiamo di migliorare. Ma penso che possiamo migliorare ancora di più” La squadra ha sentito il  presidente dopo la partita: “Abbiamo sentito Commisso era molto contento, ce lo ha detto in italiano perfetto. Sono contento per lui perché la prima cosa che chiede sempre è della famiglia e questi valori nel calcio ci sono sempre meno. Spero riescano a fare qualcosa di importante con questa società” Su Vlahovic: “Continuo a scommetterci e a crederci perchè secondo me è un grande giocatore. Ha un entusiasmo e una voglia di arrivare speciale, però deve ancora trovare i tempi giusti visto che ha solo 20 anni, deve crescere ma ha una base straordinaria” Sulla sostituzione di Borja Valero: “L’ho sostituito perchè non volevo rischiare di restare in 10, ma ha fatto una grande partita, quando ha i tempi è un professore” Cosa ha detto a Pirlo per consolarlo? “Gli ho fatto i complimenti in due mesi è riuscito a dare una filosofia di gioco. La squadra lo segue e lotteranno su tutti i fronti”.

Redazione

Recent Posts

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

56 minuti ago

Fiorentina, Vanoli scuote il Viola Park: Brescianini scalpita, infermeria da valutare

La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…

2 ore ago

Dalla Liga alla Viola con la Champions League nel curriculum: il nome nuovo che stuzzica la Fiorentina

Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…

3 ore ago

Ciccio Graziani e la frecciata a Palladino: “Questa Fiorentina è più forte. Vi spiego”

Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…

3 ore ago

Fagioli accende la polemica: “Dillo che era fallo”. La risposta secca del giocatore rossonero

Il Milan ha riacciuffato la Fiorentina pareggiando 1-1 nei minuti finali della partita che si…

5 ore ago

Colpo a zero dalla Juventus, il Napoli piomba sul gioiello bianconero

Gli occhi del Napoli si sono posati su un calciatore della Juventus che potrebbe liberarsi…

6 ore ago