Pioli (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images via OneFootball)
Pare che Stefano Pioli sia la prima scelta della Fiorentina per la panchina, dopo l’addio di Raffaele Palladino. Nonostante la suggestione di un ritorno sia forte, l’operazione si preannuncia complessa.
I viola, per voce del direttore sportivo Daniele Pradè, hanno già presentato la loro proposta e ora attendono una risposta dal tecnico emiliano. Pioli è lusingato e tentato dall’idea di tornare in una città che considera una seconda casa, ma la decisione non è ancora presa. Come riportato dal Corriere Fiorentino, il principale ostacolo è la concorrenza. Altre due big del calcio italiano, Atalanta e Juventus, stanno corteggiando Pioli, offrendo palcoscenici e prospettive più ambiziose. Entrambe le squadre parteciperanno alla prossima Champions League e promettono la possibilità di lottare per le posizioni di vertice in campionato.
Nonostante ciò, la Fiorentina ha delle carte da giocare. Innanzitutto, il fattore tempo: ad oggi, il club di Rocco Commisso è l’unico ad aver formalmente offerto la panchina a Pioli. Né la Juventus, né l’Atalanta hanno ancora fatto un’offerta concreta. C’è poi l’aspetto affettivo: per Pioli, il legame con la piazza fiorentina non è mai stato secondario. Infine, la voglia di riscattare quel brusco e sfortunato finale di qualche anno fa, con le dimissioni, potrebbe spingere Pioli a riaprire un capitolo interrotto.
La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…
Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…
L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…
La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…
La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…
Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…