Pioli (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images via OneFootball)
Pare che Stefano Pioli sia la prima scelta della Fiorentina per la panchina, dopo l’addio di Raffaele Palladino. Nonostante la suggestione di un ritorno sia forte, l’operazione si preannuncia complessa.
I viola, per voce del direttore sportivo Daniele Pradè, hanno già presentato la loro proposta e ora attendono una risposta dal tecnico emiliano. Pioli è lusingato e tentato dall’idea di tornare in una città che considera una seconda casa, ma la decisione non è ancora presa. Come riportato dal Corriere Fiorentino, il principale ostacolo è la concorrenza. Altre due big del calcio italiano, Atalanta e Juventus, stanno corteggiando Pioli, offrendo palcoscenici e prospettive più ambiziose. Entrambe le squadre parteciperanno alla prossima Champions League e promettono la possibilità di lottare per le posizioni di vertice in campionato.
Nonostante ciò, la Fiorentina ha delle carte da giocare. Innanzitutto, il fattore tempo: ad oggi, il club di Rocco Commisso è l’unico ad aver formalmente offerto la panchina a Pioli. Né la Juventus, né l’Atalanta hanno ancora fatto un’offerta concreta. C’è poi l’aspetto affettivo: per Pioli, il legame con la piazza fiorentina non è mai stato secondario. Infine, la voglia di riscattare quel brusco e sfortunato finale di qualche anno fa, con le dimissioni, potrebbe spingere Pioli a riaprire un capitolo interrotto.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…