Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Vincenzo Italiano ha commentato il 3-2 della sua Fiorentina di poco fa contro il Brugge di Nicky Hayen, ribadendo la felicità per la vittoria ma parlando anche di qualche rimpianto dopo il triplice fischio. Queste le parole di Italiano

Italiano commenta la vittoria ma si poteva fare di più in zona gol

Il rammarico è aver subito questi due gol, potevamo avere un po' più di vantaggio, ma siamo stati bravi con i subentrati, non era facile vincere stasera . Mi è piaciuto l’atteggiamento di Nzola, grazie a lui siamo in vantaggio e dovremo difenderlo con ogni nostra risorsa […] Cosa penso dei subentrati? Alla fine abbiamo cercato di mettere tutto ciò che avevamo a livello offensivo, la vittoria era importantissima da ottenere. L’atteggiamento dei subentrati è stato giusto, ci ha premiato alla fine. L’unico rammarico è che abbiamo avuto 3-4 situazioni per un vantaggio più ampio, ma l’atteggiamento di squadra dell’ultimo periodo e nelle ultime partite è strepitoso. Siamo avanti, andremo in Belgio a giocarci la qualificazione.

Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano parla degli errori di stasera in fase difensiva

Come con il Sassuolo, dopo il secondo gol nostro abbiamo abbassato un po' la guardia, Quarta e Ranieri non hanno percepito il pericolo, anche se su quella palla sanno che devono lavorare bene sulle coperture preventive: uno attacca e l’altro copre. È impensabile non sapere che quella palla lunga può mettere in difficoltà il difensore, questo un po’ mi dà fastidio, perché col 3-1 per noi sarebbe stato tutto un altro finale di gara […] Cosa mi aspetto dal ritorno? Se ragioniamo come nei 10 secondi del gol di Thiago, finisce malissimo. Da loro sarà una bolgia, in casa hanno una o due marce in più, dobbiamo stare attenti fino al 95’, ma sono convinto che avremo opportunità per segnare, e se giochiamo con convinzione faremo bene.

L'allenatore della Viola commenta il brutto infortunio di Sottil

È stato riproposto lì perché aveva fatto una grande partita contro il Sassuolo, sapevo che poteva ripetersi perché sta benissimo. Ha fatto ammonire gli avversari, ha creato caos, ha fatto un gran bel gol. Mi dispiace perché poi si è fatto male in maniera grave: credo che l'abbiamo perso da qui alla fine della stagione.

Qui il video dell'intervista in zona mista di Vincenzo Italiano, disponibile anche su YouTube

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Hayen (S.Stampa): "Avevo avvertito i miei su Sottil. Rosso? Una mossa..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi