Cristian Chivu
Cristian Chivu (Photo by Buda Mendes/Getty Images via One Football)

Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha parlato a poche ore dalla sfida del mondiale per club contro il River Plate.

Sulla sfida contro il River Plate e sull'esordio di Pio Esposito

“Affrontiamo il River Plate con la stessa mentalità di essere determinanti e fare la partita, come sempre. È cambiato che abbiamo passato più giorni assieme, prima del Monterrey avevamo fatto solo due giorni tutti insieme. Conoscerci è sempre bello, anche se un ritiro a fine stagione non è mai il massimo. Però abbiamo la massima disponibilità, il massimo di approccio e serietà. Vogliamo superare il turno e andare il più avanti possibile”.

Pio Esposito ha raccontato la sua emozione per l’esordio con l’Inter. Può giocare titolare?
“Io sono felicissimo per lui, rappresenta tutta la trafila fatta nel giovanile. L’ho conosciuto in Under 14, poi siamo tornati a lavorare insieme nell'Under 19, ora siamo in prima squadra. Può partire dall’inizio come no, come tutti i ragazzi che stanno dando il massimo”.

Pio Esposito
Pio Esposito (Photo by Buda Mendes/Getty Images via One Football)

Sulle sue emozioni e sensazioni da nuovo tecnico dell'Inter

Cosa le piace del suo nuovo corso?
“Io guardo sempre il lato umano, per me è fondamentale. Nei momenti di difficoltà bisogna trovare sempre qualche coccola, qualche carezza, qualche parola giusta. Lo facciamo noi come staff e lo fanno loro tra di loro. Stanno bene insieme, ma lo sapevamo già”.

I ragazzi la apprezzano molto.
“Mi importa poco, io so quello che sono e cosa posso dare a questa squadra. Cercherò, come ho sempre fatto, di dare il massimo a livello umano e professionale, di capire i momenti e quando dovrei essere più duro. Sono schietto e sincero, dico sempre quello che penso a prescindere da quello che ho di fronte”.

Lo riporta TMW.

Zanoli, il Napoli non vuole tenerlo: contatti con Bologna e Fiorentina
Da Cagliari: "Pisacane ha avuto una bella opportunità. A Piccoli servirebbe una..."

💬 Commenti