Nardella Commisso (ph. G.Morini)
Nardella Commisso (ph. G.Morini)

Nella giornata di ieri, il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, ha presenziato all’avvio dei lavori di disfacimento del vecchio tabellone segnapunti in Curva Ferrovia. Della società viola invece nessuna traccia. ll giornalista Alberto Polverosi, questa mattina su ll Corriere dello Sport-Stadio, è tornato sulla questione Franchi per provare a a fare chiarezza.

Ecco quanto scrive:

“Era troppo bello l’annuncio del mese scorso: la Fiorentina giocherà al Franchi anche nella stagione 2024-25. Così bello, e giusto, che ne eravamo rimasti sorpresi. Ma ieri, eccone un altro di annuncio, messo fra le righe dal Sindaco Nardella. Per sintetizzare: si spendono 151 milioni di euro per rifare lo stadio, oggi uno dei pochi stadi scoperti d’Italia, per portare le due curve dietro le due porte, per migliorare i servizi e crearne di nuovi, ma il rifacimento più importante, ovvero la copertura del Franchi, si farà più avanti."

franchi lavori di rifacimento

Finanziamenti cercasi

"Per la copertura però servono altri finanziamenti. Dovrà trovarli la nuova amministrazione dopo le elezioni di giugno. E se per caso non riesce a recuperare le decine di milioni che servono per mettere un tetto alle due curve e alla Maratona, che succederà? Ma pensiamo positivo: la nuova amministrazione trova quei fondi. Per coprire uno stadio dovranno ripartire i cantieri, o no? Mica verrà steso un telone sopra le tribune scoperte. Ci vorranno gru, macchinari e strutture adeguate, l’opera andrà avanti ancora per mesi, con i disagi conseguenti. E in questo caso, la Fiorentina potrà continuare a giocare ancora al Franchi o dovrà trasferirsi di nuovo al Padovani come accadrà per la stagione 2025-26? Sulla sponda viola, il silenzio”.

ESCLUSIVA F1, Dainelli: "Le critiche su Biraghi? La piazza viola..."
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti