Franchi%2C+Polverosi%3A+%26%238220%3BE+se+la+nuova+amministrazione+non+trova+i+fondi%3F%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/318182952454/franchi-polverosi-e-se-la-nuova-amministrazione-non-trova-i-fondi/amp/

Franchi, Polverosi: “E se la nuova amministrazione non trova i fondi?”

Nella giornata di ieri, il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, ha presenziato all’avvio dei lavori di disfacimento del vecchio tabellone segnapunti in Curva Ferrovia. Della società viola invece nessuna traccia. ll giornalista Alberto Polverosi, questa mattina su ll Corriere dello Sport-Stadio, è tornato sulla questione Franchi per provare a a fare chiarezza.

Ecco quanto scrive:

“Era troppo bello l’annuncio del mese scorso: la Fiorentina giocherà al Franchi anche nella stagione 2024-25. Così bello, e giusto, che ne eravamo rimasti sorpresi. Ma ieri, eccone un altro di annuncio, messo fra le righe dal Sindaco Nardella. Per sintetizzare: si spendono 151 milioni di euro per rifare lo stadio, oggi uno dei pochi stadi scoperti d’Italia, per portare le due curve dietro le due porte, per migliorare i servizi e crearne di nuovi, ma il rifacimento più importante, ovvero la copertura del Franchi, si farà più avanti.”

Finanziamenti cercasi

“Per la copertura però servono altri finanziamenti. Dovrà trovarli la nuova amministrazione dopo le elezioni di giugno. E se per caso non riesce a recuperare le decine di milioni che servono per mettere un tetto alle due curve e alla Maratona, che succederà? Ma pensiamo positivo: la nuova amministrazione trova quei fondi. Per coprire uno stadio dovranno ripartire i cantieri, o no? Mica verrà steso un telone sopra le tribune scoperte. Ci vorranno gru, macchinari e strutture adeguate, l’opera andrà avanti ancora per mesi, con i disagi conseguenti. E in questo caso, la Fiorentina potrà continuare a giocare ancora al Franchi o dovrà trasferirsi di nuovo al Padovani come accadrà per la stagione 2025-26? Sulla sponda viola, il silenzio”.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

11 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

12 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

13 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

14 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

14 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

17 ore ago