Baldini%3A+%26%238220%3BJuve+m%26%238230%3B.a%3F+No%2C+io+direi+Juve+Grazie+per+averci+dato%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/318778543622/baldini-juve-m-a-no-io-direi-juve-grazie-per-averci-dato/amp/

Baldini: “Juve m….a? No, io direi Juve Grazie per averci dato…”

Intervenuto a Radio Bruno, Enzo Baldini ha detto la sua sulla Fiorentina di Raffaele Palladino, in particolare sull’abbondanza e sulla qualità espressa dal centrocampo con i vari Fagioli, Cataldi e Mandragora: 

Baldini “ringrazia” la Juventus per aver venduto Fagioli

La squadra di Palladino ha i mezzi per affrontare qualsiasi avversario e un attacco con Kean e Gudmundsson non ce l’hanno in tanti; a centrocampo, poi, è una meraviglia vedere giocare insieme Cataldi, Fagioli e Mandragora. Alla Juventus dico grazie per averci regalato letteralmente Fagioli! 

Fagioli, crediti foto ACF Fiorentina

Fiorentina: Gosens e Fagioli vicini al riscatto, meno Colpani e Zaniolo

Pradè – di comune accordo con Palladino – dovrà prendere delle decisioni in merito a tanti calciatori dal rendimento certamente diverso: Gosens e Fagioli, per esempio, sono quasi certi di vedere rinnovato il loro contratto al Viola Park, così come David De Gea (anche se non si tratterebbe di un riscatto ma di un rinnovo di contratto a cifre raddoppiate); Adli e Folorunsho devono ancora convincere del tutto, mentre per Colpani e Zaniolo si va verso l’addio per via della discontinuità e dei problemi fisici riscontrati soprattutto dal primo. Per Cataldi, invece, mancano una manciata di partite per far scattare il rinnovo automatico. Tutto da decidere anche per Albert Gudmundsson, che però sembra aver finalmente trovato la forma migliore proprio nelle ultime partite.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il pallino di Paratici può arrrivare a gennaio, il ds lo vuole a tutti i costi

Questa estate è stato seguito a lungo dal DS della Fiorentina Fabio Paratici ma alla…

23 minuti ago

Fiorentina, due giorni di riposo per tutti: un giocatore si allena lo stesso

La Fiorentina si prende due giorni di pausa, ma non tutti i giocatori viola hanno…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli va all in sulla preparazione atletica: le ultime

La Fiorentina si ferma, ma soltanto per prendere fiato. La sosta per le nazionali ha…

2 ore ago

Da esubero a punto fermo: la rinascita inaspettata che cambia i piani della Fiorentina

Valutando la stagione della Fiorentina fino adesso una delle cose che saltano maggiormente agli occhi…

2 ore ago

Retroscena Fiorentina, Paratici aveva chiuso per un altro colpo: l’ex viola bloccò tutto

Gli ultimi giorni di mercato della Fiorentina sono stati tutt’altro che tranquilli. Il club viola…

3 ore ago

La battuta di De Gea fa esplodere i social: arriva fino in Inghilterra

La battuta sui social del portiere della Fiorentina David De Gea ha scatenato le polemiche…

4 ore ago