Tesser%3A+%26%238220%3BItaliano%3F+Follia+pensare+che+non+abbia+fatto+un+buon+lavoro+a+Firenze%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/318854041094/tesser-italiano-follia-pensare-che-non-abbia-fatto-un-buon-lavoro-a-firenze/amp/

Tesser: “Italiano? Follia pensare che non abbia fatto un buon lavoro a Firenze”

Intervenuto in esclusiva su Sportitalia, Attilio Tesser ha commentato l’andamento delle squadre italiane in Europa League e Conference League, spendendo anche qualche parola sulla Fiorentina e su Vincenzo Italiano, dato da molti come al capolinea della sua esperienza in Viola. Questo il commento di Tesser: 

Attilio Tesser elogia l’operato di Italiano alla Fiorentina

Cosa penso del lavoro fatto da Italiano in questi suoi anni? E’ un dato oggettivo dire che abbia fatto un buon lavoro, mantenendo la Fiorentina stabile nella zona alta della classifica. Ha proposto qualcosa di nuovo anche lui, un tipo di calcio molto offensivo ed aggressivo. Ha fatto risultati importanti nelle coppe arrivando alla finale di Conference e Coppa Italia. Il bilancio non può che essere ampiamente positivo.

Vincenzo Italiano esulta sotto la Fiesole

Italiano commenta la prestazione dei suoi contro il Viktoria Plzen

Volevamo fare una partita diversa, è evidente. Male per la prestazione, ma il risultato è positivo per il ritorno. Questa squadra difende sempre così, non prende mai gol. Oggi siamo cascati nel loro tranello […] Se dobbiamo cambiare modo di attaccare? Dobbiamo semplicemente fare meglio nelle situazioni che abbiamo creato anche oggi. Devo dire la verità, è stata una nostra scelta non andare ad attaccare con più uomini, ma visto che è una gara che si gioca su centottanta minuti – o forse più – ho scelto di non forzare troppo la mano. Penso che loro rifaranno la stessa partita. Non è una squadra sprovveduta, i quinti si sono mossi molto bene, così come i centrali. Il loro modo di giocare è questo, cercano di chiudere ogni spazio. Abbiamo creato poco, dobbiamo fare molto di più.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Carnevali vuole una Juventus più italiana, un obiettivo è tra i viola

La Juventus guarda al futuro e prepara una nuova (ennesima) strategia di mercato, con l'obiettivo…

7 ore ago

Ci aveva pensato la Fiorentina in estate, ora è pronto a tornare al Milan

Il mercato della Fiorentina, da quando è arrivato Fabio Paratici, è sempre più legato con…

9 ore ago

Convocazioni Nazionale, prima chiamata di Mancini al gioiello della Fiorentina

La sosta per le nazionali si avvicina e per diversi calciatori della Fiorentina potrebbe arrivare…

10 ore ago

Paratici ha un grande dubbio per gennaio, un acquisto estivo può essere bocciato immediatamente

Il mercato di gennaio inizia ad avvicinarsi e in casa Fiorentina iniziano già le prime…

12 ore ago

Fiorentina, tra campo e mercato: Fagioli, le idee sul mercato e una novità per Njie

Sono diverse le notizie che accompagnano le ultime ore in casa Fiorentina, tra vicende extracalcistiche,…

13 ore ago

Come cambia la Fiorentina dopo il Sassuolo, le scelte di Vanoli per la Juventus

La Fiorentina si prepara a vivere una settimana importante, con la consapevolezza di aver finalmente…

14 ore ago