Christian Kouamé è tornato al gol in occasione della gara di Conference League contro il Pafos. Una rete importante sia per il morale del giocatore ma soprattutto anche per quanto riguarda una fiducia ripagata da parte di Palladino. La società viola, sicura di poter contare sul rendimento dell’ivoriano, sembra proiettata a gennaio di puntare su un esterno piuttosto che su una punta.
Di seguito quanto riportato dal Corriere dello Sport.
Christian Kouame ha interrotto un digiuno di sette mesi segnando contro il Pafos, un gol di determinazione e fortuna che potrebbe rappresentare una svolta per la sua stagione. L’attaccante ivoriano, il cui ultimo centro risaliva al 21 aprile contro la Salernitana, ha finalmente ritrovato la rete dopo un lungo periodo di difficoltà e critiche. Con numeri modesti – 11 gol in 141 presenze con la Fiorentina – Kouame ha faticato a giustificare la fiducia di allenatori come Italiano e ora Palladino.
La rete contro il Pafos, sebbene non spettacolare, ha avuto un valore simbolico: un pallone spinto idealmente in rete da tutta la squadra e i tifosi, segnando quello che potrebbe essere uno spartiacque nella sua annata. Nonostante alcune imprecisioni tecniche e tattiche, Kouame ha mostrato impegno, offrendo rincorse generose e azioni interessanti, anche se rimane distante dal contributo che Moise Kean, il centravanti titolare, garantisce.
La Fiorentina, che affronterà un calendario fitto fino a gennaio, potrà beneficiare di un Kouame più fiducioso, mentre la società sembra più orientata a rinforzare le fasce offensive piuttosto che cercare un nuovo centravanti, confermando la stima del tecnico nei confronti dell’ivoriano.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…