Alle ore 20:45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, scendono in campo Sassuolo e Atalanta per il terzo appuntamento di giornata valido per la ventunesima giornata di Serie A.
Il Sassuolo viene da una vittoria ampia e soprendente, il 5-2 di San Siro contro i campioni d’Italia in carica del Milan. Un risultato che ha dato sicurezze a Dionisi in classifica: ora gli emiliani sono sedicesimi (superato lo Spezia), a 20 punti, sette in più del Verona terz’ultimo.
L’Atalanta è reduce invece dalla vittoria del Gewiss contro la Sampdoria (2-0) e dall’eliminazione dalla Coppa Italia: ai quarti a San Siro ha avuto la meglio l’Inter (1-0). La squadra di Gasperini ha 38 punti, e spera di tornare alla qualificazione europea dopo un anno senza coppe.
Queste le formazioni ufficiali:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Alessio Dionisi.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Ederson; Hojlund. All. Gian Piero Gasperini.
L’ipotesi di rivedere l’Italia ai Mondiali 2026 non è più soltanto una suggestione. Dopo l’eliminazione…
Il nome di Riccardo Calafiori torna al centro del mercato, con una big di Serie…
Il giovane difensore sta vivendo una stagione in crescita che non è passata inosservata sul…
Nelle ultime ore è emerso l'interesse della Fiorentina nei confronti di Josep Martinez, portiere dell'Inter.…
I giorni passano e le voci di mercato si fanno sempre più insistenti. In casa…
La salvezza della Fiorentina non è ancora matematica ma, inevitabilmente, si comincia già a pensare…