Castellacci: "Ritiro al Viola Park? Facile rischio lesioni"
Fiorentina, senti le parole dell'ex medico della nazionale italiana Enrico Castellacci sul ritiro al Viola Park con questo caldo

Il professore ed ex medico per diversi anni della nazionale italiana Enrico Castellacci ha commentato ai microfoni di Radio Bruno mettendo in luce i rischi e i pro per quanto riguarda il ritiro organizzato dalla Fiorentina al Viola Park.
Queste le sue parole: "Il Viola Park è sicuramente una grande cosa che ha realizzato la proprietà viola perché è un centro sportivo senza dubbio all'avanguardia. Le mie perplessità sorgono circa questo ritiro a Firenze riguardano però i rischi atletici legati al clima. Personalmente avrei fatto dieci giorni in Austria invece che ricominciare subito al caldo afoso, anche se Commisso avrà sentito esperti e dottori di sicuro. Al di là di dover fissare allenamenti solo di mattina presto o di sera, ci saranno però episodi di disidratazione e la muscolatura ne risentirà. Col caldo umido il rischio di lesione è più frequente e il recupero fisico più difficile".