RIVIVI+IL+LIVE+F1+%7C+Leicester+City-Fiorentina+2-0%3A+finisce+qui%21+Viola+quasi+mai+in+partita
fiorentinaunocom
/news/319382523398/rivivi-il-live-f1-leicester-city-fiorentina-2-0-finisce-qui-viola-quasi-mai-in-partita/amp/

RIVIVI IL LIVE F1 | Leicester City-Fiorentina 2-0: finisce qui! Viola quasi mai in partita

FINE PARTITA

92′ – FINISCE QUI! La Fiorentina esce sconfitta dal match del King Power Stadium: Viola quasi mai in partita e in netto ritardo di condizione rispetto agli avversari. Appuntamento alla sfida contro il Nottingham Forest. 

90′ – Concessi 2 minuti di recupero. 

85′ – Edin Dzeko prova a pescare il jolly di giornata con un tiro da metà campo che però finisce sopra la traversa di Hermansen. 

76′ – Ultimo quarto d’ora al King Power Stadium, con la Fiorentina che prova a rientrare in partita. 

67′ – Doppio intervento provvidenziale di Tommaso Martinelli sui tentativi del neo-entrato McAteer. 

64′- Stefano Pioli opera le prime sostituzioni per cercare di rimettere a posto il passivo: dentro Kean, Ndour, Fagioli, Gudmundsson, Dzeko, Pongracic e Comuzzo

55′ – Splendida incursione di Beltrán al limite dell’area di rigore: il suo tiro viene deviato in angolo. 

45′ – Ricomincia la sfida!

INIZIO SECONDO TEMPO


FINE PRIMO TEMPO

46′ – Si chiude qui la prima frazione!

45′ – Concesso un minuto di recupero. 

36′ – GOL DEL LEICESTER! Splendida azione personale di Fatawu che, dopo aver saltato in bello stile Parisi e Bianco, mette alle spalle di Martinelli con un gran tiro a giro!

34′ – Primo cambio per la Viola: dentro Kospo per Fortini. 

29′ – GOL DEL LEICESTER! Jordan Ayew mette in porta un pallone vagante arrivatogli dopo il flipper impazzito che coinvolge Pablo Marì e Mavididi. 

17′ – Padroni di casa che appaiono più pimpanti e reattivi sulle seconde palle rispetto alla Viola. 

8′- Bella iniziativa di Kouadio, sganciatosi in avanti su invito di Sabiri: Hermansen blocca in sicurezza il suo tentativo.

4′ – Subito pericolosa la squadra di casa sugli sviluppi di un corner, Fiorentina in leggera apprensione. 

1′ – Fischio d’inizio al King Power Stadium: si comincia!

INIZIO PRIMO TEMPO

Quest’oggi, a partire dalle ore 16, la Fiorentina affronterà il Leicester City al King Power Stadium: si tratta della prima amichevole oltremanica per i ragazzi di Stefano Pioli dopo le prime uscite contro Fiorentina Primavera, Grosseto e Carrarese. Dopo il match con le Foxes, seguiranno le sfide a Nottingham Forest e Manchester United nei prossimi giorni. Segui con noi la diretta testuale del match su FiorentinaUno.com!

Leicester City-Fiorentina, le formazioni ufficiali del match

LEICESTER CITY: Hermansen, Okoli, Fatawu, Mavididi, El Khannouss, Choudhury, Ayew, Skipp, Vestergaard, Soumaré, Thomas. A disposizione: Faes, Ndidi, Winks, Daka, Coulibaly, Nelson, Begovic, Mcateer, Alves, Stolarczyk, Aluko, Page, Monga. Allenatore: Martí Cifuentes Corvillo. 

FIORENTINA (3-4-2-1): Martinelli; Kouadio, Marì, Viti; Fortini, Bianco, Richardson, Parisi; Fazzini, Sabiri; Beltran. A disposizione: De Gea, Leonardelli, Lezzerini, Dodo, Pongracic, Ranieri, Gudmundsson, Dzeko, Kospo, Comuzzo, Kean, Gosens, Ndour, Fagioli, Braschi, Montenegro, Trapani. Allenatore: Stefano Pioli. 

King Power Stadium (Photo by George Wood/Getty Images) via OneFootball
Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

32 minuti ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

3 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

5 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

7 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

9 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago