Ndour%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+%C3%A8+il+posto+giusto+per+me%21+Sul+mio+ruolo+preferito%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/31955258886/ndour-la-fiorentina-e-il-posto-giusto-per-me-sul-mio-ruolo-preferito/amp/

Ndour: “La Fiorentina è il posto giusto per me! Sul mio ruolo preferito…”

Intervenuto direttamente dal Viola Park, Cher Ndour si è ufficialmente presentato ai microfoni dei giornalisti e a tutti i tifosi della Fiorentina. Di seguito, la cronaca testuale della sua conferenza stampa di presentazione: 

Cher Ndour si presenta ufficialmente alla Fiorentina

La mia storia e le mie esperienze? Le mie esperienze estere sono state formative a livello soprattutto umano. Dopo 5 anni però avevo molta voglia di tornare! […] Le mie caratteristiche? Posso giocare ovunque a centrocampo, ma mi piace molto fare il classico box-to-box. In ogni caso, sono a disposizione del mister […] Trattativa? Appena ho saputo di un mio possibile arrivo alla Fiorentina ho detto subito di sì: è il progetto giusto per me, ho spinto tanto per venire qui. Spalletti? Spero di poter far bene e arrivare alla Nazionale!

Cher Ndour (Fiorentina Uno)

Sugli altri arrivi italiani al Viola Park

Ho parlato con Kayode e mi ha detto tutto sulla Fiorentina e sul Viola Park. Con gli altri arrivi stiamo parlando giornalmente. Penso che la Serie A stia crescendo in maniera importante, basta guardare le partite di Champions […] Chi mi ha impressionato di più all’estero? Mbappè, ma anche Hakimi, Dembelè… Io utile alla squadra di Palladino? Posso dare una mano al mister e a tutti i miei compagni, io mi adatterò alle esigenze della squadra. Seguivo la Serie A anche quando ero all’estero, è un campionato molto tattico ma sono certo che imparerò molto da Palladino.

Sui giocatori d’ispirazione nella storia della Viola

Uno a cui sono molto affezionato è Rui Costa, che è stato mio presidente al Benfica: è sempre stato buono con me e lo ringrazierò per sempre […] Fiorentina un gruppo unito? Sì, ho avvertito questa unione grande tra tutti i compagni. Mi sono allenato una volta con loro ma ho visto già cose molto belle in allenamento. Spero di inserirmi al meglio!

Sull’obiettivo di vincere trofei

Voglio certamente vincere qualcosa, siamo una grande squadra e possiamo fare bene sia in Campionato che in Conference!

Di seguito, il video integrale della conferenza: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

12 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

13 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

2 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

3 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

15 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

17 ore ago