Intervenuto direttamente dal Viola Park, Cher Ndour si è ufficialmente presentato ai microfoni dei giornalisti e a tutti i tifosi della Fiorentina. Di seguito, la cronaca testuale della sua conferenza stampa di presentazione:
La mia storia e le mie esperienze? Le mie esperienze estere sono state formative a livello soprattutto umano. Dopo 5 anni però avevo molta voglia di tornare! […] Le mie caratteristiche? Posso giocare ovunque a centrocampo, ma mi piace molto fare il classico box-to-box. In ogni caso, sono a disposizione del mister […] Trattativa? Appena ho saputo di un mio possibile arrivo alla Fiorentina ho detto subito di sì: è il progetto giusto per me, ho spinto tanto per venire qui. Spalletti? Spero di poter far bene e arrivare alla Nazionale!
Ho parlato con Kayode e mi ha detto tutto sulla Fiorentina e sul Viola Park. Con gli altri arrivi stiamo parlando giornalmente. Penso che la Serie A stia crescendo in maniera importante, basta guardare le partite di Champions […] Chi mi ha impressionato di più all’estero? Mbappè, ma anche Hakimi, Dembelè… Io utile alla squadra di Palladino? Posso dare una mano al mister e a tutti i miei compagni, io mi adatterò alle esigenze della squadra. Seguivo la Serie A anche quando ero all’estero, è un campionato molto tattico ma sono certo che imparerò molto da Palladino.
Uno a cui sono molto affezionato è Rui Costa, che è stato mio presidente al Benfica: è sempre stato buono con me e lo ringrazierò per sempre […] Fiorentina un gruppo unito? Sì, ho avvertito questa unione grande tra tutti i compagni. Mi sono allenato una volta con loro ma ho visto già cose molto belle in allenamento. Spero di inserirmi al meglio!
Voglio certamente vincere qualcosa, siamo una grande squadra e possiamo fare bene sia in Campionato che in Conference!
Di seguito, il video integrale della conferenza:
Il futuro di Mason Greenwood torna a infiammare il mercato internazionale. L’attaccante inglese, attualmente legato…
La Juventus continua a lavorare per rinforzare la trequarti e tra i nomi che stanno…
Ancora pochi giorni e si chiuderà ufficialmente l’avventura di Mauro Icardi al Galatasaray. Dopo quattro…
La scelta della Fiorentina di affidare la panchina a Fabio Grosso segna l’inizio di un…
La Fiorentina continua a lavorare alla costruzione della squadra che verrà affidata a Fabio Grosso…
Tre settimane e sarà addio. Il futuro di un viola è ormai segnato e non…