Ndour%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+%C3%A8+il+posto+giusto+per+me%21+Sul+mio+ruolo+preferito%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/31955258886/ndour-la-fiorentina-e-il-posto-giusto-per-me-sul-mio-ruolo-preferito/amp/

Ndour: “La Fiorentina è il posto giusto per me! Sul mio ruolo preferito…”

Intervenuto direttamente dal Viola Park, Cher Ndour si è ufficialmente presentato ai microfoni dei giornalisti e a tutti i tifosi della Fiorentina. Di seguito, la cronaca testuale della sua conferenza stampa di presentazione: 

Cher Ndour si presenta ufficialmente alla Fiorentina

La mia storia e le mie esperienze? Le mie esperienze estere sono state formative a livello soprattutto umano. Dopo 5 anni però avevo molta voglia di tornare! […] Le mie caratteristiche? Posso giocare ovunque a centrocampo, ma mi piace molto fare il classico box-to-box. In ogni caso, sono a disposizione del mister […] Trattativa? Appena ho saputo di un mio possibile arrivo alla Fiorentina ho detto subito di sì: è il progetto giusto per me, ho spinto tanto per venire qui. Spalletti? Spero di poter far bene e arrivare alla Nazionale!

Cher Ndour (Fiorentina Uno)

Sugli altri arrivi italiani al Viola Park

Ho parlato con Kayode e mi ha detto tutto sulla Fiorentina e sul Viola Park. Con gli altri arrivi stiamo parlando giornalmente. Penso che la Serie A stia crescendo in maniera importante, basta guardare le partite di Champions […] Chi mi ha impressionato di più all’estero? Mbappè, ma anche Hakimi, Dembelè… Io utile alla squadra di Palladino? Posso dare una mano al mister e a tutti i miei compagni, io mi adatterò alle esigenze della squadra. Seguivo la Serie A anche quando ero all’estero, è un campionato molto tattico ma sono certo che imparerò molto da Palladino.

Sui giocatori d’ispirazione nella storia della Viola

Uno a cui sono molto affezionato è Rui Costa, che è stato mio presidente al Benfica: è sempre stato buono con me e lo ringrazierò per sempre […] Fiorentina un gruppo unito? Sì, ho avvertito questa unione grande tra tutti i compagni. Mi sono allenato una volta con loro ma ho visto già cose molto belle in allenamento. Spero di inserirmi al meglio!

Sull’obiettivo di vincere trofei

Voglio certamente vincere qualcosa, siamo una grande squadra e possiamo fare bene sia in Campionato che in Conference!

Di seguito, il video integrale della conferenza: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tutto fatto per Greenwood, colpo da favola in arrivo

Il futuro di Mason Greenwood torna a infiammare il mercato internazionale. L’attaccante inglese, attualmente legato…

1 ora ago

Dalla Fiorentina alla Juventus: ecco il viola che diventa l’alternativa al grande sogno

La Juventus continua a lavorare per rinforzare la trequarti e tra i nomi che stanno…

3 ore ago

Icardi-Fiorentina, l’annuncio lascia di sasso i tifosi viola

Ancora pochi giorni e si chiuderà ufficialmente l’avventura di Mauro Icardi al Galatasaray. Dopo quattro…

3 ore ago

Fiorentina, rivoluzione in arrivo: la rosa cambia volto per l’era Grosso

La scelta della Fiorentina di affidare la panchina a Fabio Grosso segna l’inizio di un…

4 ore ago

Grosso lo vuole a Firenze: servono 20 milioni per il talento del Sassuolo

La Fiorentina continua a lavorare alla costruzione della squadra che verrà affidata a Fabio Grosso…

4 ore ago

Tre settimane e sarà addio alla Fiorentina, ormai è tutto deciso

Tre settimane e sarà addio. Il futuro di un viola è ormai segnato e non…

5 ore ago