Foto IG @rgoretti_2011
Foto IG @rgoretti_2011

Si fa sempre più vicina la strada che porterebbe Roberto Goretti ad essere il nuovo volto della squadra mercato della Fiorentina.

La Reggiana intanto trova il sostituto

La Reggiana, come riportato da Gianluca Di Marzio, ha affidato il ruolo all'attuale capo dell'aera scouting Marcello Pizzimenti, che ha raggiungo Goretti nell'estate del 2023

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Roberto Goretti

La carriera di Roberto Goretti da dirigente 

Nel marzo del 2012 intraprende la carriera dirigenziale con la nomina a responsabile del settore giovanile del Perugia; l'anno successivo assume la carica di direttore sportivo del club umbro, divenendo poi dal 2015 responsabile dell'area tecnica dei grifoni. Sotto il suo mandato, il Perugia ottiene le vittorie del campionato di Prima Divisione 2013-2014 e della Supercoppa di Prima Divisione 2014, e il raggiungimento di quattro play-off nei successivi campionati di Serie B. Mantiene l'incarico fino all'agosto 2020, quando il repulisti societario a seguito della retrocessione in Serie C sfocia nella risoluzione consensuale del rapporto fra il dirigente e il club biancorosso.

Il 20 luglio 2021 diventa il direttore sportivo del Cosenza, dove rimane fino al 7 giugno 2022 quando, dopo solo una stagione, si separa dalla società calabrese. Pochi giorni dopo passa ad assumere lo stesso ruolo nei quadri della Reggiana, tornando così a Reggio Emilia a diciotto anni dai suoi trascorsi agonistici. Nella stagione 2022-2023 contribuisce a costruire la rosa che, a fine campionato, ottiene la promozione in Serie B.
 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Bologna, la lista per la panchina è lunga: in pole c'è Italiano

💬 Commenti