Matteo Pessina
Matteo Pessina (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Matteo Pessina non ha praticamente mai giocato in questa nefasta stagione per il suo Monza, ormai aritmeticamente in Serie B da qualche settimana. La Fiorentina, in attesa di capire il futuro di Fagioli, Mandragora e Cataldi, monitora con attenzione la sua situazione: 

Fiorentina, piace tanto Pessina ma il Monza fa muro

Come riporta Telelombardia, infatti, la Viola vorrebbe tentare l'affondo per il centrocampista ma i brianzoli - nonostante la retrocessione - non faranno sconti a nessuno, anzi: la volontà, almeno adesso, è di tenere a tutti i costi il proprio capitano per rimetterlo al centro del progetto per una futura promozione in Serie A e la ricostruzione di un progetto vincente nella massima serie italiana.

Tifoseria Monza
Tifoseria Monza (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images) via OneFootball

Mandragora: stagione da protagonista, ma non c’è ancora il rinnovo

Partita dopo partita, l’ex Udinese, ha dimostrato sostanza, qualità e sacrificio. Palladino lo ha reso centrale all'interno del suo progetto: 42 presenze in tutta la stagione, con solamente sei match saltati a causa di infortuni o turnover doverosi. Il suo rendimento esponenziale lo ha portato a candidarsi a tutti gli effetti per una convocazione con la nazionale di Spalletti, sogno che il centrocampista ha sempre espresso di voler raggiungere. Il suo contratto è in scadenza tra un anno, ma lui ha sempre espresso la sua volontà di continuare a vestire la maglia viola: la società, però, non ha ancora avviato i colloqui per un possibile rinnovo. Dopo la trasferta in Friuli, le parti dovrebbero incontrarsi per chiarire la situazione del numero 8 a Firenze. 

Giorgetti: "Palladino? Il rinnovo non lo mette al sicuro! Questa Fiorentina deve..."
Kean: "Esultanza in faccia a Holm? Sono molto competitivo! Mi piace quando segno e..."

💬 Commenti