Jacopo Fazzini (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il tifoso viola Gianfranco Monti, affrontando diversi temi in casa Fiorentina.
Devo dire che Fazzini è un calciatore che apprezzo davvero molto. È ancora giovane, e pur con qualche fase alterna vissuta a Empoli, ha mostrato segnali evidenti di crescita. Tutti ricordiamo la splendida prestazione e il gol che mise a segno proprio contro la Fiorentina. È uno di quei profili che, quando approdano nella tua squadra, ti fanno dire: “Bene, sono contento sia dei nostri”. L’unica incognita riguarda il salto di qualità che rappresenta il passaggio da una realtà come Empoli a una piazza più impegnativa come Firenze. Un caso emblematico è quello di Fabiano Parisi: ad Empoli era dominante, mentre in viola, pur comportandosi bene, non è riuscito a imporsi con la stessa forza. Resta comunque un centrocampista che stimo molto e che potrebbe rivelarsi una bella sorpresa
Va riconosciuto che la Fiorentina ha iniziato molto bene il mercato: assicurarsi un giovane promettente come Fazzini e un attaccante esperto del calibro di Dzeko è un segnale incoraggiante. Detto questo, ritengo che ci sia ancora molto da fare, soprattutto a centrocampo. Resto perplesso dalla decisione di lasciar partire Cataldi, che per ampi tratti della stagione è stato determinante in maglia viola. Forse i continui problemi fisici hanno pesato nella valutazione finale, ma in certi momenti io avrei addirittura pensato di affidargli la fascia da capitano. Perdere un giocatore con il suo peso specifico è un vero peccato. Se davvero è stato ceduto per poco più di tre milioni, mi auguro ci sia una strategia più ampia dietro questa scelta. Anche il possibile addio di Palladino e il ritorno di Sarri alla guida della Lazio potrebbero aver avuto un ruolo in questa operazione.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…